CalcioSport

Playoff, habemus date: il girone H in campo il 16 e il 20 giugno. Il regolamento completo

La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato le date dei playoff e degli eventuali spareggi. Una notizia che arriva nella settimana che conduce per alcuni raggruppamenti all’ultimo turno della regular season. Proprio il gruppo H, così come per i gironi B, C e G, è nell’elenco dei raggruppamenti che avvieranno per primi gli spareggi. Si va in campo mercoledì 16 giugno per le semifinali, con finale in calendario il 20 giugno. Il girone E giocherà i playoff tra il 20 e il 23 giugno, i gruppi A, D, F e I dal 23 al 27 giugno.
Invariato il regolamento. Partecipano alle semifinali le società dal secondo al quinto posto in ognuno dei 9. Si gioca in gara unica e la squadra di casa sarà quella con il miglior piazzamento quindi 2^ contro 5^ e 3^ contro 4^. La posizione migliore avrà valore, per il passaggio del turno, anche in caso di pareggio al termine del match e di equilibrio anche al termine dei tempi supplementari. Stesso discorso per la finale: le vincenti si incontreranno sempre in gara unica, con la squadra di casa individuata dal miglior piazzamento in campionato. Anche in questo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà con i supplementari. Se il pareggio persiste supera il turno la squadra con il miglior piazzamento al termine della stagione.
In caso di parità di punti in classifica, si terrà conto degli scontri diretti ed in caso di ulteriore parità, nell’ordine: della differenza reti nel confronto, della differenza reti generale, del numero di reti segnate in campionato, del miglior piazzamento in Coppa Disciplina, con il sorteggio come ultima “arma” a disposizione.
Nel girone H a 90 minuti dal termine della stagione solo la Fidelis Andria è certa di giocare i playoff e da terza. Da stabilire i restanti posti in griglia: uno sarà diviso tra Taranto e Picerno, oggi in lotta per la vetta. Gli altri due sono in palio tra Lavello (quarto a 54), Bitonto e Casarano (quinte a 52).

Vedi anche

Back to top button