CalcioSport

Potenza, al via l’era tecnica Siviglia-Varrà: “Puntare in alto, perché no?”

É Sebastiano Siviglia il nuovo tecnico del Potenza. Trascorsi da calciatore nell’Atalanta, Lazio e Parma, l’allenatore reggino é stato ufficializzato nel ruolo nella conferenza stampa di insediamento del nuovo presidente potentino Donato Macchia. Il nuovo numero uno rossoblù ha presentato il nuovo asset societario con il vicepresidente Angelo Chiorazzo, che assieme a Laviero Cammarota, era seduto al suo fianco. Caiata, rimasto in possesso di alcune quote societarie, rivestirà la carica di presidente onorario. Il ruolo di direttore sportivo sarà affidato a Fortunato Varrá.
Ex difensore della Lazio, da allenatore Siviglia ha totalizzato diverse esperienze con le Primavera di Nocerina, Lazio, Ternana e Lecce. Macchia ha anche annunciato che all’ex presidente del Potenza, Salvatore Caiata, che è rimasto in possesso di alcune quote societarie, nei prossimi giorni sarà affidata la carica di presidente onorario. Alzare l’asticella dopo la salvezza della scorsa stagione è l’imperativo societario.
Alla conferenza stampa hanno assistito circa cento tifosi, dal settore distinti dello stadio. Tutti con la testa già alla prossima stagione, che avrà il via con il ritiro precampionato a Rifreddo al Tourist Hotel di Anastasio Pane, mentre la struttura ricettiva sarà il Giubileo Hotel. Il periodo sarà fissato dallo stesso Siviglia, ma orientativamente i lavori sul campo avranno il via a metà luglio.

Vedi anche

Back to top button