BasketSport

Regna l’equilibrio in C Gold: nessuna squadra a punteggio pieno

Tutte insieme appassionatamente, o quasi. Nessuna squadra a punteggio pieno nel girone pugliese di serie C Gold di pallacanestro, al tramonto del quarto turno di campionato. Ben cinque compagini, su sette complessive, sono appaiate a quota quattro punti, dopo le sconfitte di Mola New Basket 2012 e Adria Bari.

Copertina per le coratine, vincitrici proprio contro le due realtà in precedenza imbattute nella stagione. A Mola, per Basket Corato, ci vuole una coda supplementare: 86-83 per gli ospiti, al termine di una gara contraddistinta da grande equilibrio in ogni sua fase. Molto bene il solito Bagdonavicius fra i viaggianti, con 22 punti, uno in meno del molese Feruglio, miglior realizzatore dell’incontro. Fra i ragazzi di Cadeo, da segnalare anche i 17 punti assicurati da Di Diomede ed i 15 di Bricis, fra i padroni di casa 14 per Preite e Di Lascio.

Esulta anche Nuova Matteotti, che infligge il primo dispiacere ad Adria Bari, superandola per 70-61: i più prolifici Oluic fra i coratini, 19 punti, e Dimitrov per gli ospiti con 23. Nel frattempo, proprio Nuova Matteotti ha annunciato di aver interrotto, nella serata di lunedì, il rapporto con coach Marco Verile. Scelto come nuovo timoniere Riccardo Lerro. A completare il quadro, il ritorno al successo di Virtus Molfetta, in casa di Libertas Altamura: oltre 40 punti in due per la coppia Musci-Comollo nella squadra molfettese, nel frattempo riaffidata al duo De Bellis-Delli Carri. Ai murgiani non bastano una buona partenza ed i 21 punti di Liso.

Nel prossimo turno, torna in gioco Nuova Pallacanestro Monteroni, impegnata sul campo di Basket Corato. Virtus Molfetta attende Nuova Matteotti mentre Mola fa visita ad Adria Bari.

Vedi anche

Back to top button