CalcioSport

Sainz-Maza tra dedica per il gol e prospettive future: “Cerignola sarà protagonista ai playoff”

Lo aspettava da oltre tre mesi il primo gol del nuovo anno solare, dopo quello messo a segno il 19 dicembre contro la Juve Stabia al “Monterisi”. L’attesa per Miguel Angel Sainz-Maza è terminata sabato scorso sul campo della Viterbese: suo l’acuto, da subentrato, per il momentaneo 1-0 per gli ofantini, diventato poi 1-1 al triplice fischio, in virtù del pari realizzato in apertura di ripresa da Devetak per i laziali. E sulla dedica per il gol…

Il suo gol non è bastato per tornare a casa con i tre punti. Quarta gara esterna di fila senza successi con inevitabili rimpianti per la squadra di Michele Pazienza, che però ha agganciato in quinta posizione il Foggia. Il Pescara terzo, invece, resta a -4, il Picerno quarto è sempre a -2.

Ora che ha ritrovato la via del gol, il centrocampista spagnolo, che in Italia vanta oltre 250 presenze a livello professionistico tra serie B e serie C, non vuole più fermarsi. Vuole incidere più che mai nel finale di stagione, sia nelle ultime quattro partite della stagione regolare, sia, anche e soprattutto, in occasione dei playoff.

Domenica, a partire dalle 17.30, c’è la sfida interna contro il Potenza. Il Cerignola, sin qui superlativo nella versione interna (solo Catanzaro, Virtus Francavilla e Crotone hanno fatto meglio), insegue la quinta vittoria consecutiva davanti al pubblico del “Monterisi”.

Vedi anche

Back to top button