CalcioSport

Salcedo e l’attacco del Bari: “Convinto da Polito, voglio il primo gol al San Nicola”

Per accettare Bari gli è bastato vedere lo spettacolo dei 35mila del San Nicola per la sfida al Palermo e sentire la fiducia della società e dello staff. Garantisce Eddie Salcedo, attaccante che a 21 anni ancora da compiere ha già giocato 52 partite e segnato 3 reti in Serie A. Nelle ultime ore di calciomercato, è sceso in Puglia e in Serie B dall’Inter: prestito con diritto di riscatto, per un trasferimento concretizzato a poche ore dal gong. I retroscena li racconta il diretto interessato.

Per il Bari ha detto no anche a Ronaldo il Fenomeno, che nelle ultime ore di trattative ha provato a portarlo in Spagna, nel suo Valladolid.

Sul campo Salcedo sembra già inserito negli schemi di Mignani. In 33 minuti complessivi contro Spal e Cosenza si è fatto apprezzare dai suoi nuovi tifosi. Con finte, cambi di passo e un destro che al San Vito-Marulla ha dato anche l’illusione del gol. Non dimentica le radici e chi l’ha fatto esordire in A con il Genoa a 15 anni, 10 mesi e 20 giorni: Ivan Juric.

In zona gol il Bari di inizio stagione convince. Più di 2 le reti segnate a partita con un Cheddira – 9 reti – in copertina. Prossimo obiettivo di Salcedo, quel gol che manca dal primo maggio 2021, in un Verona-Spezia 1-1.

Vedi anche

Back to top button