CalcioSport

Santoro trascina il Bitonto, ma per De Luca: “I campionati non si vincono ad ottobre”

C’è ancora il marchio di Domenico Santoro, al sesto centro consecutivo, sul successo del Bitonto. C’è la quinta affermazione di fila in questo campionato. C’è un margine nei confronti delle dirette antagoniste che lievita. C’è la sensazione, netta e cristallina, di aver centrato al “Capozza” tre punti pesantissimi, considerato il valore del Casarano.

I numeri del Bitonto parlano di venti punti collezionati su ventiquattro a disposizione: +3 sulla Nocerina, +4 su Casertana e Lavello, +5 sul Francavilla in Sinni, +6 sul Cerignola, ma per Claudio De Luca hanno poco significato in questa fase iniziale della stagione.

Non ci sono impegni infrasettimanali dietro l’angolo. De Luca e i suoi ragazzi avranno la possibilità di preparare sul campo al meglio il prossimo derby, quello in programma al “Città degli Ulivi” domenica contro il Team Altamura. I murgiani non riescono a sbloccarsi davanti al proprio pubblico e sono reduci dalla sconfitta contro il Francavilla in Sinni, ma con la valigia da viaggio hanno fatto il pieno di punti nelle ultime due esibizioni: prima a Cerignola, poi a Parabita con la Virtus Matino.

Claudio De Luca tornerà al “D’Angelo” da ex. Poi di nuovo Casarano per la Coppa Italia. Poi Gravina al “Vicino” e Bisceglie al “Città degli Ulivi”. Derby a go go, insomma, per il Bitonto, sino a metà novembre. Successivamente ci sarà la raffica di scontri diretti.

Vedi anche

Back to top button