CalcioSport

Monopoli per restare sul podio a Potenza, a Taranto arriva il Catania. C’è Campobasso-Foggia

C’è chi va a caccia di continuità e punti per i piani altissimi fuori casa e chi invece cerca di restare in zona playoff negli impegni casalinghi. Film della domenica per pugliesi e lucane nella domenica della 15^ giornata del girone C di Serie C. Campo centrale è lo Iacovone di Taranto: alle 14.30 i rossoblù di Giuseppe Laterza ospitano il Catania, in una sfida vinta solo due volte in 25 precedenti dai siciliani. Un punto separa le due squadre: 20 quelli di Giovinco e compagni, 19 per gli etnei, guidati da un Luca Moro trascinatore della squadra con 13 punti in 11 partite giocate.

Classifiche diverse e motivazioni simili in Potenza-Monopoli, alle 17.30. La formazione di Bruno Trocini cerca di confermare l’ottimo trend casalingo con la nuova gestione tecnica – 6 punti in 2 gare al Viviani – ma di fronte avrà la squadra più in forma delle ultime cinque partite, chiuse con 13 punti. Sono 10 i precedenti ufficiali tra le due squadre in Basilicata: a bilancio 5 successi della squadra di casa (ultimo 2-1 nella serie C dello scorso anno), 3 pareggi e 2 affermazioni biancoverdi.

Cerca di invertire una tradizione sfavorevole a Campobasso, dove ha vinto una volta in 7 uscite sin qui, il Foggia di Zeman: espugnata Catania, Ferrante e compagni puntano a ripetersi al Nuovo Romagnoli contro la peggior difesa del girone C, con 27 reti al passivo in 14 giornate. Start anche in questo caso alle 17.30. Alle 16 sarà invece tempo di Virtus Francavilla-Turris: la squadra di casa, priva di Taurino – al quinto turno di squalifica – sfiderà il ” miglior attacco del girone con 27 reti segnate e con il calciatore più decisivo, Luca Giannone che ha assicurato sin qui 12 punti ai campani, quarti in classifica.

Vedi anche

Back to top button