CalcioSport

Si torna in campo il 22 gennaio: la Lega Pro adotta il protocollo

La conferma c’è: il campionato di Serie C ripartirà nel weekend compreso tra sabato 22 e lunedì 24 gennaio. Lo ha ribadito, dopo una serie di consultazioni con i dirigenti e i componenti del Consiglio Direttivo, il presidente Francesco Ghirelli. Non ci saranno quindi ulteriori slittamenti oltre a quelli già dettati dall’emergenza sanitaria, che aveva suggerito ai vertici della Lega Pro di posticipare di due settimane la ripresa dei giochi nel 2022.

La Lega Pro recepirà anche il protocollo anti-Covid per lo sport portato mercoledì scorso dalla sottosegretaria Valentina Vezzali in Conferenza Stato-Regioni per essere sottoposto al Comitato tecnico scientifico. Si potrà giocare con un massimo di 9 positivi per ogni squadra. Il protocollo prevede: blocco dell’intera squadra se il numero di positivi al Covid è superiore al 35% dei componenti del gruppo atleti; isolamento per i positivi e test continui per 5 giorni per i contatti ad alto rischio, con obbligo di indossare la FFP2 se non si effettua attività sportiva, indipendentemente dallo stato vaccinale.

Per quanto riguarda pugliesi e lucane, la ripresa dei giochi sarà fissata a domenica 23 gennaio. Tutti in campo alle 17:30. La capolista Bari attende al San Nicola il Catania mentre il Monopoli sarà ospite dell’Avellino, nella sfida tra seconda e terza della classe. Il Foggia ospiterà allo Zaccheria il Latina, la Virtus Francavilla potrebbe ribadire la legge della Nuovarredo Arena (23 punti in 10 partite) contro il Messina. Sfida salvezza per la Fidelis Andria, di scena a Vibo contro l’ultima della classe. Il Taranto sfida allo Iacovone la Turris mentre il Picerno attende la Turris. Punti pesanti per la salvezza in palio per il Potenza, che viaggia a Viterbo per sfidare il Monterosi.

Vedi anche

Back to top button