Altri SportSport

Successo alla settima edizione del “Trani Triathlon Olimpico no Draft”: trionfi per Polikarpenko e Santonocito. Bene anche i pugliesi

Il 27enne torinese di origini ucraine Sergei Polikarpenko e la catanese Nicoletta Santonocito sono saliti sul gradino più alto del podio nella 7^ edizione della “Trani Triathlon Olimpico no Draft”, gara Gold di spessore nazionale tenutasi domenica scorsa. Inappuntabile lo staff organizzatore dell’Atletica Tommaso Assi Triathlon Team, capace di predisporre una manifestazione spettacolare e coinvolgente che ha visto misurarsi 400 specialisti provenienti da ogni angolo d’Italia: alla frazione iniziale a nuoto di 1500 metri è seguito il tratto in bicicletta di 40 chilometri, preludio al segmento conclusivo di 10 chilometri di corsa, con partenza e arrivo rispettivamente nell’affascinante scenario della Baia dei Pescatori e della Piazza del Monastero di Colonna.

L’evento, coordinato dal referente del settore triathlon della società tranese Paolo Manno e dal direttore di gara Giampiero Angelilli, si è svolto sotto l’egida del Comitato Regionale della FITri, che ha rivolto sinceri complimenti ad organizzatori e atleti.

La Puglia del triathlon si è difesa egregiamente con i terzi posti del monopolitano Michele Insalata e della giovinazzese Vanessa Lafronza, già bronzo lo scorso anno, a riprova della costante crescita del movimento regionale in termini di numero di praticanti e del livello tecnico degli stessi.

Vedi anche

Back to top button