Dopo 10 giorni di stop forzato per 24 positività al Covid nel gruppo squadra, il Taranto si prepara al ritorno in campo. Lo farà mercoledì alle 14.30 al Barbera di Palermo, dove giovedì scorso la Nazionale azzurra è stata eliminata da Qatar 2022 per mano della Macedonia. Prima di sette finali, la definisce mister Giuseppe Laterza.
L’allenatore rossoblù fa la conta dei disponibili e lancia la sfida al Palermo, conscio che classifica alla mano non sono più permessi passi falsi. Ma anche dell’importanza di ragionare di partita in partita, senza guardare a Juve Stabia e Monopoli, prossimi avversari di qui a mercoledì prossimo. Di fronte ci sarà un Palermo imbattuto in casa.
Nello scorso weekend Giovinco e compagni sono stati agganciati dal Messina in quintultima posizione ma hanno dalla loro tre partite in più da giocare rispetto ai diretti concorrenti per evitare i playout. Una lotta all’insegna dell’equilibrio, assicura Laterza.
Nello specchietto retrovisore ci sono un 2022 privo di vittorie e una piazza in fibrillazione per una stagione che si è complicata all’improvviso. Il messaggio dell’allenatore è quello di chi vuole rassicurare l’ambiente.