CalcioSport

Team Altamura, contro la Cavese un pareggio che alimenta le certezze: garantisce Ginestra


Le parole di Ciro Ginestra dopo l’1-1 incassato al 91′ dal suo Team Altamura contro la capolista Cavese al D’Angelo suonano come un manifesto per la sua squadra e tutto il girone H. Croce e compagni sono rimasti a -5 dalla vetta del campionato, in terza piazza con Brindisi e Nardò, e sono scivolati a -3 dal Barletta secondo ma i 12 risultati utili accumulati nel girone H permettono all’allenatore di guardare con grande fiducia al futuro.

Incide in particolare un fattore sull’1-1 del D’Angelo: il rigore trasformato da Bubas nel finale, generato da uno sfortunato scivolone in area biancorossa di Cascella, arrivato in settimana dal Monopoli, su Gagliardi. Gol che ha pareggiato il vantaggio di Molinaro ma non ha affievolito l’entusiasmo del club murgiano. Ginestra lo ammette senza mezze misure.

La rincorsa al primato della Team Altamura ripartirà domenica prossima sul campo del Gladiator. Per Ginestra, che contro la Cavese ha inserito da titolare anche Sepe, acquistato dal Nardò, il mercato in entrata è chiuso. Conta, l’allenatore, sulle certezze accumulate da un gruppo che in 18 turni di campionato ha dimostrato di poter recitare da protagonista.

Vedi anche

Back to top button