Adesso non si nasconde più neanche Daniele Di Donato. Il suo Team Altamura ha decisamente messo in archivio la pratica salvezza diretta. Manca solo la matematica, è vero, ma il vantaggio di 15 punti sulla Casertana – sconfitta per 2-0 al D’Angelo nel turno infrasettimanale – a sette giornate dalla fine del campionato è quasi un’ipoteca sull’obiettivo stagionale. Risultato acquisito nel primo tempo, con i primi gol con la maglia murgiana di Ortisi e Franco, e difenso nel secondo anche una volta in 10 per il rosso a Silletti.
Tre passi importanti verso la salvezza diretta, tre punti che avvicinano addirittura alla zona playoff. Una prospettiva sulla quale nemmeno gli stravolgimenti di classifica dettati dalle esclusioni di Turris e Taranto hanno inciso in maniera determinante.
Ritorno in campo in programma lunedì sera al Viviani di Potenza: con sei match ancora a disposizione provare a entrare tra le prime 10 della classifica, posizione oggi distante un punto, non è affatto un obiettivo proibitivo. Per rendere storica la stagione, mancherebbe solo la ciliegina sulla torta.