CalcioSport

Team Altamura in orbita playoff: ora il quinto posto è a -3

Sette punti su nove a disposizione, al ritorno in campo del Team Altamura dopo oltre un mese di stop per Covid: pareggio (con tanti rimpianti) a Sorrento, vittoria casalinga contro il Casarano, successo-bis al “D’Angelo” – nel recupero della diciassettesima giornata ed ultima giornata del girone d’andata – contro il Molfetta. Affermazione, quest’ultima, ottenuta in rimonta e al cospetto di un avversario che con i gradi di matricola sta facendo cose eccellenti in questa stagione. Ospiti in vantaggio con un super gol del solito Strambelli. Ribaltone murgiano cominciato, sempre nel primo tempo, con l’aggancio di Spano, al terzo centro consecutivo, proseguito con il sorpasso di Bozzi dal dischetto e blindato, sempre dagli undici metri, da Lorenzo, autore del gol del definitivo 3-1.

È entrato Bozzi e ha fatto gol su rigore. È entrato Lorenzo e ha chiuso i conti dagli undici metri. Quest’ultimo ha sfiorato la rete già pochi minuti prima, quanto la traversa gli ha negato la rete d’autore. È tornato ad essere sgusciante, brillante e determinante come in avvio di stagione. E questa è sicuramente un’ottima notizia per il Team Altamura e per il tecnico Alessandro Monticciolo.

Trentaquattro punti ottenuti in venti partite per il Team Altamura, che ha ancora quattro gare da recuperare, dopo quella con il Molfetta. I murgiani, numeri alla mano, possono ambire almeno ad un piazzamento playoff: il quinto posto è distante tre sole lunghezze.

E ora testa ai prossimi due appuntamenti: derby di Puglia domenica al “Fanuzzi” contro il Brindisi, derby della Murgia mercoledì prossimo contro il Gravina al “D’Angelo”. Due partite che rappresenteranno tantissimo nella rincorsa del Team Altamura alle parti alte della classifica.

Vedi anche

Back to top button