Daniele Di Donato ha fatto mea culpa dopo la sconfitta di Potenza contro il Sorrento, la terza su altrettante partite di campionato. L’allenatore del Team Altamura conosce troppo bene la categoria per non sapere che i cali di tensione costano punti e partite.
Anche a Potenza, così come contro Crotone e Foggia, Rolando e compagni non sono affatto dispiaciuti per qualità del gioco espresso. Sotto di un gol alla prima vera occasione degli avversari, i murgiani hanno incassato il 2-1 un minuto dopo il pareggio di D’Amico.
Contro il Sorrento si è vista una formazione d’attacco con il 4-1-4-1, con Sabbatani supportato dal quartetto Grande, Dipinto, Rolando e Leonetti. Tra le novità anche Poggesi, preferito a Mané a destra in difesa.
Dalla società c’è massima fiducia sulla posizione di Di Donato e del direttore sportivo Andrea Grammatica. La partita di domenica sera al San Nicola (ore 20:45) contro il Benevento diventa però importante per cambiare passo dopo una falsa partenza in un campionato in cui la salvezza è un obiettivo da raggiungere attraverso un atteggiamento umile, sul campo e fuori.