Fine del precampionato, ora si fa sul serio. Diktat in casa Team Altamura, dove l’estate ha portato una campagna acquisti di tutto rispetto – Prinari, Ganci, Caputo, Sosa, Bolognese, Croce, Colella, Lacassia, Guido, Schiavino tanto per citare alcuni dei profili integrati alla rosa biancorossa con le conferme di pilastri quali Mattera e Molinaro- e l’inizio ufficiale della stagione è di quelli suggestivi: domenica sarà derby di Coppa Italia di Serie D sul campo del Matera. Sfida che torna a 24 anni dall’ultima volta, in grado di stuzzicare e emozionare al tempo stesso. Lo ammette il ds Massimo Martelli.
A scorrere l’organico altamurano, vien da pensare che manchi un centrocampista senior. Martelli non nega la possibilità anche se esclude che si tratti di una priorità assoluta e vede al campionato che verrà come un torneo estremamente livellato verso l’alto.
In panchina c’è una certezza: corrisponde al nome di Ciro Ginestra, tornato sulla Murgia dopo l’esperienza della stagione 2017/18: quella squadra concluse il girone H di Serie D al terzo posto, dietro a Potenza e Cavese, davanti a Taranto e Audace Cerignola, perdendo la semifinale play-off contro i tarantini
Lo spirito è quello di una famiglia: quella formata dalla cordata di imprenditori che da quest’anno costituisce la nuova struttura societaria del sodalizio murgiano.
L’ultimo appello è per i tifosi. La corsa agli abbonamenti…