CalcioSport

Terranova ‘profeta’ del Bari: “A Parma incrocio affascinante. Sarà un campionato tostissimo”

Si scrive Emanuele Terranova, si legge profeta. Il Bari giocherà infatti in anticipo nella prima giornata di Serie B, venerdì 12 agosto al Tardini di Parma. L’elemento di curiosità sta nel pronostico concesso cinque giorni prima, nel giorno del sorteggio dei calendari della Serie B 2022/23, dal difensore siciliano. A pochi minuti dalla diffusione di quelli che sarebbero stati gli accoppiamenti in calendario, infatti, il Bari ha chiesto ad alcuni suoi giocatori di indovinare quale sarebbe stato l’avversario per l’esordio. E Terranova aveva risposto con grande sicurezza: “Parma-Bari, in anticipo”. Indovinare un avversario tra 19 non è semplice, indovinarlo in abbinamento con la collocazione in calendario ancor meno.

Chiedetegli pure quanto finisce” ha scherzato qualche tifoso biancorosso sui social. Per Terranova un indovinello da ricordare, al ritorno in un campionato in cui ha già conquistato un poker di promozioni con le maglie di Livorno, Lecce, Sassuolo e Frosinone. Al suo fianco, nella difesa che sta nascendo a Roccaraso, Michele Mignani sta testando Francesco Vicari, acquistato dalla Spal.

Ora, dopo un campionato di C vinto da protagonista – 31 presenze e 3 reti – a Bari, Terranova è pronto a rivivere la sua dimensione (quasi 350 partite giocate in B). Volando basso ma con la consapevolezza delle qualità dell’intero gruppo.

Vedi anche

Back to top button