CalcioSport

Tre gol “pesanti”, nove punti in classifica e un “calcio” allo scetticismo iniziale: Gravina in vetta al girone H

Alzi il dito chi avrebbe immaginato un Gravina in vetta alla classifica del terribile girone H di serie D. Nessuno. Probabilmente nemmeno i diretti interessati. Ed invece il Gravina guida il raggruppamento, insieme a Casarano e Francavilla in Sinni, con nove punti all’attivo, frutto di tre vittorie consecutive. Gli obiettivi d’inizio stagione per i murgiani, in ogni caso, non cambiano di una virgola: si ragiona sempre e soltanto in funzione della salvezza.

La sconfitta casalinga all’esordio contro il Casarano è stata riscattata prontamente dal collettivo di Felice Ragone e Antonio Summa, capace di collezionare un tris di vittorie e sfruttare al meglio ogni gol realizzato. Una rete per tre punti, in pratica: è successo nel derby della Murgia vinto contro il Team Altamura con il gol di Diop, è accaduto anche nella vittoria del “Vicino” contro il Bisceglie (rigore decisivo dello stesso attaccante senegalese). Il copione, poi, si è ripetuto mercoledì nel turno infrasettimanale interno contro il Nardò: salentini sconfitti dalla rete di Scalisi nel segmento conclusivo di partita.

Soddisfazione sì, ma anche consapevolezza che la strada verso la conferma della categoria sarà ancora lunga e piena di insidie. Ora, però, c’è da provare a completare due settimane magiche: domenica al “San Francesco” contro una Nocerina “ferita” dalla sconfitta esterna del turno infrasettimanale contro il Rotonda. Il Gravina, inutile nasconderlo, vuole continuare a stupire.

Vedi anche

Back to top button