Altri SportSport

Verso il battesimo della “Bisceglie Triathlon Sprint”. Gli organizzatori: “Sarà un’autentica festa per tutta la città”

Cura nei dettagli, tanto entusiasmo e la giusta dose di adrenalina caratterizzano l’attesa della prima edizione del “Triathlon Bisceglie”, gara nazionale di triathlon sprint in programma domenica 18 maggio e che segna, di fatto, il battesimo assoluto nella Città dei Dolmen per la disciplina che combina nuoto, ciclismo e corsa.

Lo specchio acqueo della darsena di nordovest di Bisceglie Approdi ha fatto da spettacolare sfondo alla conferenza di presentazione dell’evento, organizzato dalla FitCenter Triathlon Team presieduta da Matteo Maenza, realtà tra le più dinamiche della multidisciplina in Puglia, che sarà arricchito sempre nella mattinata di domenica dal “Campionato Fin Puglia di miglio marino fondo sprint”, gara di nuoto in acque libere sulla distanza di 1852 metri.

I dettagli della gara di triathlon sprint sono stati illustrati dal direttore organizzativo Beppe Scardigno davanti a numerose autorità, tra cui il sindaco Angelantonio Angarano, il comandante della capitaneria di porto di Barletta, Antonino Indelicato, e l’amministratore unico di Bisceglie Approdi, Nicola Rutigliano.

Gli organizzatori hanno rimarcato il fondamentale contributo che sarà fornito da oltre 100 volontari disseminati lungo il percorso, che garantiranno lo svolgimento in condizioni di massima sicurezza per una gara che coniugherà il sano agonismo al divertimento e alla promozione del territorio. Appuntamento domenica con inizio gara alle 10.00 in zona darsena di nordovest, dove si disputerà la frazione a nuoto di 750 metri. A seguire sarà la volta del segmento in bicicletta, che interesserà la litoranea di ponente per complessivi 20 chilometri, preludio alla frazione di corsa di 5 chilometri che attraverserà il suggestivo centro storico.

Vedi anche

Back to top button