inchiesta

Cronaca

Si dimette il presidente di Amiu Puglia Paolo Pate: la decisione dopo il rinvio a giudizio

Il presidente di Amiu Puglia, Paolo Pate, si è dimesso dall’incarico. La decisione fa seguito al rinvio a giudizio nei…

Leggi »
Attualità

Inchiesta Bari, Alfonso Pisicchio interrogato. L’avv. Daluiso: “Rispetto alla gara Pisicchio è estraneo ai fatti”

Sono queste le parole dell’avvocato Salvatore Daluiso al termine dell’interrogatorio di garanzia di Alfonso Pisicchio, ex assessore regionale, fino a…

Leggi »
Cronaca

Inchieste Bari, Enzo Pisicchio si avvale della facoltà di non rispondere davanti al Gip

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Enzo Pisicchio, presidente del movimento politico “Iniziativa democratica”, ai domiciliari dallo scorso…

Leggi »
Cronaca

Arresto fratelli Pisicchio, martedì 16 aprile l’interrogatorio dell’ex assessore regionale

Alfonso Pisicchio sarà ascoltato in Procura, a Bari, nella mattinata di martedì 16 aprile. Sempre ad inizio settimana comparirà davanti…

Leggi »
Cronaca

Soldi in cambio di voti e appalti, arrestato l’ex assessore regionale Pisicchio: trema ancora la politica pugliese

E’ la terza inchiesta in poche settimane, l’ennesimo terremoto giudiziario che scuote la politica pugliese. C’è anche Alfonsino Pisicchio, ex…

Leggi »
Politica

Voto di scambio a Triggiano: il Prefetto sospende il consiglio comunale. Nove consiglieri di maggioranza si erano dimessi

Ancora scosse dopo il terremoto politico che, da una settimana, sta facendo tremare la politica barese. A seguito dell’arresto per…

Leggi »
Cronaca

Voto di scambio, Cataldo e Donatelli ascoltati dal gip. L’avvocato del marito dell’assessore Maurodinoia: “Nessun sistema Sandrino”

Sono terminati gli interrogatori di garanzia del sindaco di Triggiano Antonio Donatelli, ai domiciliari dal 4 aprile scorso con l’accusa…

Leggi »
Cronaca

Voto di scambio, accertamenti sulle finanze di Sandro Cataldo. Spunta una villa con piscina a Polignano

Proseguono le indagini nell’ambito del nuovo terremoto giudiziario sul voto di scambio che negli ultimi giorni ha scosso ulteriormente la…

Leggi »
Cronaca

Corruzione elettorale, dopo l’arresto del sindaco a Triggiano arriva il commissario. Voti comprati per soldi e bombole di gas

È arrivato il commissariamento per il Comune di Triggiano. Un atto dovuto e inevitabile, come diretta conseguenza della bufera giudiziaria…

Leggi »
Cronaca

Inchiesta mafia e politica a Bari: la commissione del Viminale avvia gli accertamenti in Comune

Ha cominciato il suo lavoro la commissione d’accesso nominata dal Viminale, chiamata a verificare la presunta esistenza di infiltrazioni mafiose…

Leggi »
Politica

Decaro sotto attacco, il centrodestra punta il dito. Bari sotto la lente della Commissione d’accesso del Viminale

Una tempesta giudiziaria e politica si abbatte, ormai da settimane, su Bari a pochi mesi dalle amministrative. Un tourbillon che…

Leggi »
Politica

Rischio infiltrazioni mafiose, i parlamentari di centrodestra pugliesi parlano in conferenza stampa: “Vogliamo chiarezza, non lo scioglimento del Comune di Bari”

Con queste parole è iniziata la conferenza stampa, tenutasi nell’aula consiliare del Comune di Bari, indetta dai parlamentari pugliesi del…

Leggi »
Politica

Rischio infiltrazioni mafiose nell’amministrazione di Bari, Gasparri: “La polemica di Decaro una commedia”. Sisto: “Non abbiamo chiesto lo scioglimento del Comune”

“Non si capiva se fosse un film o una commedia all’italiana con lacrime e pianti, con la fascia tricolore da…

Leggi »
Cronaca

Codice Interno, per il Tribunale del Riesame “c’è ancora pericolo”: restano in carcere l’ex consigliera comunale Maria Carmen Lorusso ed il padre oncologo

Restano ai domiciliari l’ex consigliera comunale di Bari, Maria Carmen Lorusso, e il padre oncologo Vito, arrestati per scambio elettorale politico-mafioso lo…

Leggi »
Cronaca

“Non fu istigazione al suicidio”, archiviata l’inchiesta relativa alla morte della 55enne di Santeramo in Colle

Il gip del tribunale di Bari ha disposto l’archiviazione del procedimento per istigazione al suicidio in relazione alla morte dell’igienista…

Leggi »
Cronaca

Attentati contro i tesserati del Foggia Calcio: perquisizioni e sequestri ai quattro indagati

La Direzione Distrettuale Antimafia di Bari vuole vederci chiaro sulla serie di attentati intimidatori ai danni di dirigenti e calciatori…

Leggi »
Cronaca

Inchiesta mafia e politica a Bari, nominata una Commissione di accesso al Comune. Il sindaco Decaro: “Un atto di guerra”

Un terremoto giudiziario potrebbe far tremare il Comune di Bari. L’effetto del provvedimento firmato dal Prefetto del capoluogo, Francesco Russo,…

Leggi »
Cronaca

Botte e torture su due detenuti nel carcere di Foggia, indagati anche tre medici ed una psicologa

Altre cinque persone risultano indagate per il pestaggio di due detenuti, avvenuto l’11 agosto 2023 all’interno della casa circondariale di…

Leggi »
Cronaca

Inchiesta antimafia a Bari, sigilli al tesoro del clan Parisi-Palermiti: sequestrati beni per 12 milioni di euro

Un tesoro milionario è stato sequestrato dalla Polizia di Stato a 13 persone ritenute vicine al clan Parisi-Palermiti di Bari.…

Leggi »
Cronaca

Usura ed estorsioni ad Andria, giudizio immediato per esponenti del clan Pesce

Andranno a giudizio immediato i sei indagati nell’ambito dell’inchiesta che riguarda le accuse di estorsione, tentata e consumata, e di…

Leggi »
Attualità

Cinque ergastoli per i casi di “lupara bianca” a Canosa: conferiti gli encomi a chi ha condotto le indagini

Una vittoria dello Stato contro la criminalità, arrivata sotto forma di cinque condanne all’ergastolo per autori e mandanti di quattro…

Leggi »
Cronaca

Inchiesta su mafia e politica a Bari, possibile ispezione al Comune: la Prefettura acquisisce i documenti

Nuovi strascichi dopo l’inchiesta antimafia, coordinata dalla DDA di Bari, sui presunti intrecci tra criminalità organizzata barese, mondo degli affari…

Leggi »
Cronaca

Inchiesta su voto di scambio politico-mafioso, la consigliere Lorusso non risponde alle domande del GIP: “Mi dimetto e non mi ricandido”

Si è dimessa dall’incarico di consigliere comunale di maggioranza annunciando al contempo che non sarà tra i candidati alle elezioni…

Leggi »
Cronaca

Inchiesta per voto di scambio con la mafia a Bari, tra gli indagati anche l’assessore regionale Anita Maurodinoia

C’è anche l’assessora ai Trasporti della Regione Puglia, Anita Maurodinoia, tra gli indagati per voto di scambio politico-mafioso nell’ambito dell’inchiesta…

Leggi »
Cronaca

Inchiesta mafia e politica a Bari, Olivieri non risponde al Gip. Sospese due vigilesse che chiesero aiuto al clan

Con dichiarazioni spontanee, ha iniziato a chiarire fatti e circostanze nelle quali è stato coinvolto dalla magistratura, e si è…

Leggi »
Cronaca

Si rivolsero al clan per “punire” l’automobilista che le aveva insultate: sospese due vigilesse in servizio a Bari

Sono state sospese dal servizio le due agenti della Polizia Locale coinvolte nell’inchiesta, coordinata dalla DDA di Bari, sui rapporti…

Leggi »
Cronaca

Bari, l’inchiesta sul voto di scambio diventa un caso politico. Il centrodestra chiede lo scioglimento del Comune, la replica di Decaro: “Questa è una città di persone per bene”

Proseguono oggi gli interrogatori di garanzia delle 135 persone arrestate nell’ambito dell’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia sulla compravendita di…

Leggi »
Cronaca

Caffè e malavita: così il clan Parisi di Bari imponeva ai bar quale miscela comprare

C’era anche il caffè tra gli affari illeciti gestiti dal clan Parisi di Bari. È quanto emerso dall’inchiesta, coordinata dalla…

Leggi »
Cronaca

Amtab e Maldarizzi in amministrazione giudiziaria: le mani dei clan di Bari su municipalizzata e automotive

Ci sono anche i nomi della Maldarizzi Automotive Spa, realtà leader pugliese nel commercio di veicoli, e l’Amtab, la municipalizzata…

Leggi »
Cronaca

Inchiesta “Le Lampare”: rinvio a giudizio per sindaco di Trani e altre 3 persone. In 5 assolti in abbreviato

Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, è stato rinviato a giudizio insieme ad altre tre persone per concorso in abuso…

Leggi »
Back to top button