politica

Politica

Inchieste in Puglia, vertice di maggioranza in Regione. Emiliano: “Ok al patto di Legalità presentato da Conte”

Dopo le tre inchieste e gli arresti che hanno scosso la politica pugliese e portato, tra gli altri, alle dimissioni…

Leggi »
Politica

Amministrative Bari, Leccese e Laforgia: “Divisi al primo turno, ma entrambi dalla stessa parte”

Il nodo è sciolto nel centrosinistra barese: PD e M5S con Leccese e Laforgia candidati si presenteranno divisi al primo…

Leggi »
Attualità

Nuovo ospedale ad Andria, il consiglio comunale protesta, la sindaca Bruno attacca la ASL e Cannito. Preoccupata la parlamentare Matera: “Bisogna muoversi”

Non nasconde la delusione per le assenze dei principali invitati al consiglio comunale monotematico sui ritardi nella realizzazione del nuovo…

Leggi »
Politica

Amministrative Bari, centrosinistra ancora alla ricerca del nome unitario: Colaianni fa un passo indietro. Il centrodestra candida Romito

Le amministrative di Bari previste per l’8 e il 9 giugno sono sempre più vicine ma la situazione appare sempre…

Leggi »
Politica

Consiglio comunale monotematico sul nuovo ospedale di Andria, annuncia l’assenza anche l’assessore Palese

Ha annunciato in giornata la sua assenza anche l’Assessore alla Sanità della Regione Puglia Rocco Palese che non sarà presente…

Leggi »
Politica

Amministrative Bari, Sisto: “A breve ufficialità del candidato di centrodestra. Decisione presa, ci sono alcuni dettagli su cui si sta lavorando”

Mentre la coalizione di centrosinistra naviga nel caos tra nomi che non uniscono il PD e il M5S, primarie e…

Leggi »
Politica

Inchieste e politica, la segretaria dem Schlein chiede al PD Puglia di allontanare membri sotto inchiesta

Si accendono gli animi della politica attorno alle elezioni amministrative di Bari. Sulla scia delle inchieste giudiziarie in corso –…

Leggi »
Politica

Voto di scambio a Triggiano: il Prefetto sospende il consiglio comunale. Nove consiglieri di maggioranza si erano dimessi

Ancora scosse dopo il terremoto politico che, da una settimana, sta facendo tremare la politica barese. A seguito dell’arresto per…

Leggi »
Politica

Politica, Giuseppe Tupputi (Con Emiliano) si dimette da capogruppo in regione

Si è dimesso nel pomeriggio il capogruppo in regione di Con Emiliano il consigliere di Barletta Giuseppe Tupputi. «In questo…

Leggi »
Attualità

Le voci si rincorrono: “Salta il G7 a Barletta”?

Il condizionale è ancora d’obbligo ma è quasi certo che sia saltata la cena di gala prevista nel castello svevo…

Leggi »
Politica

Rinviata a giudizio la presidente del consiglio comunale di Cerignola: nuovi imbarazzi per l’amministrazione Bonito

Il rinvio a giudizio della presidente del consiglio comunale di Cerignola, Sabina Ditommaso, a poche settimane dall’arresto del consigliere Celestino…

Leggi »
Politica

Amministrative Bari, Laforgia (sost.M5S): “Rimetto la mia candidatura nelle mani dei partiti”. Leccese (PD): “Ennesima perdita di tempo”

Mancano appena due mesi alle prossime amministrative, che, come ha spiegato il ministro dell’Interno Piantedosi, si celebreranno e che chiameranno…

Leggi »
Politica

Elezioni comunali Bari, dopo la rottura PD-M5S spunta il nome dello scrittore Gianrico Carofiglio

Per le comunali di Bari, dopo la rottura tra M5S e PD, si cerca una mediazione su un terzo nome.…

Leggi »
Politica

Salvini a Bari: “Non commento quanto accade a sinistra. Nome del candidato sindaco? Nei prossimi giorni”

Il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, è arrivato a Bari per l’incontro “Valore Italia” organizzato dalla Lega. Lavoro,…

Leggi »
Politica

Bari, il M5S fa saltare le primarie di centrosinistra: “PD sorpreso? Avevo parlato con Schlein. Laforgia resta il nostro candidato”

“PD sorpreso? Ho parlato con Schlein, situazione grave non potevamo far finta di nulla. Laforgia resta il nostro candidato”. Con…

Leggi »
Politica

Conte (M5S) rompe con il PD e fa saltare le primarie di Bari

Saltano le primarie del centrosinistra a Bari. Giuseppe Conte del Movimento 5 Stelle, dopo gli ultimi accadimenti giudiziari, rompe con…

Leggi »
Politica

Incidente sulla SP2, il Sindaco Malcangio attacca la Provincia: «Ora basta, sono stato preso in giro. Se non si garantisce sicurezza il Presidente della BAT deve chiuderla»

«Sin dal giorno del mio insediamento – spiega il Sindaco Malcangio – i lavori di completamento e messa in sicurezza…

Leggi »
Politica

Primarie centrosinistra a Bari, Giuseppe Conte ed Elly Schlein in Puglia per sostenere Laforgia e Leccese. Si vota il 7 aprile

Leader politici del centrosinistra a Bari nei prossimi giorni per sostenere i propri candidati in vista delle primarie in programma…

Leggi »
Politica

M5S, presentato il Protocollo della Legalità per Bari 2024

Impegno etico dei candidati, un vademecum per gli elettori per contrastare il voto di scambio, impegno delle singole liste ad…

Leggi »
Cronaca

Inchiesta mafia e politica a Bari: la commissione del Viminale avvia gli accertamenti in Comune

Ha cominciato il suo lavoro la commissione d’accesso nominata dal Viminale, chiamata a verificare la presunta esistenza di infiltrazioni mafiose…

Leggi »
Politica

Decaro sotto attacco, il centrodestra punta il dito. Bari sotto la lente della Commissione d’accesso del Viminale

Una tempesta giudiziaria e politica si abbatte, ormai da settimane, su Bari a pochi mesi dalle amministrative. Un tourbillon che…

Leggi »
Cronaca

A Trani riaperte tutte le scuole, il sindaco Bottaro: “Abbiamo capito fin da subito che dovevamo essere molto prudenti”

Dopo momenti di grande tensione questa mattina a Trani il Comune ha disposto nella tarda mattinata la riapertura di tutte le scuole…

Leggi »
Politica

Rischio infiltrazioni mafiose, i parlamentari di centrodestra pugliesi parlano in conferenza stampa: “Vogliamo chiarezza, non lo scioglimento del Comune di Bari”

Con queste parole è iniziata la conferenza stampa, tenutasi nell’aula consiliare del Comune di Bari, indetta dai parlamentari pugliesi del…

Leggi »
Politica

Rischio infiltrazioni mafiose nell’amministrazione di Bari, Gasparri: “La polemica di Decaro una commedia”. Sisto: “Non abbiamo chiesto lo scioglimento del Comune”

“Non si capiva se fosse un film o una commedia all’italiana con lacrime e pianti, con la fascia tricolore da…

Leggi »
Cronaca

Codice Interno, per il Tribunale del Riesame “c’è ancora pericolo”: restano in carcere l’ex consigliera comunale Maria Carmen Lorusso ed il padre oncologo

Restano ai domiciliari l’ex consigliera comunale di Bari, Maria Carmen Lorusso, e il padre oncologo Vito, arrestati per scambio elettorale politico-mafioso lo…

Leggi »
Cronaca

Inchiesta mafia e politica a Bari, nominata una Commissione di accesso al Comune. Il sindaco Decaro: “Un atto di guerra”

Un terremoto giudiziario potrebbe far tremare il Comune di Bari. L’effetto del provvedimento firmato dal Prefetto del capoluogo, Francesco Russo,…

Leggi »
Politica

Cambio di destinazione d’uso per l’ex liceo magistrale di Andria, Coratella aiuta la maggioranza: ora può diventare una RSA

Ci ha pensato il consigliere 5 Stelle Michele Coratella a far quadrare i conti della maggioranza, che sostiene la sindaca…

Leggi »
Politica

Verso le Comunali di Trinitapoli: l’ex sindaco Losapio torna in campo con la squadra di “SìAmo Trinitapoli”

“SìAmo Trinitapoli”: è una affermazione di appartenenza ed al tempo stesso una dichiarazione d’amore il nome scelto per il nuovo…

Leggi »
Politica

Nuovo ospedale di Andria, On. Matera e Ventola (FdI): «I soldi ci sono grazie al Governo Meloni, ma dalla Regione una farsa»

«L’unica cosa certa è che il Governo Meloni ha confermato le risorse necessarie per realizzare il nuovo ospedale». L’annuncio è…

Leggi »
Politica

Nuovo ospedale di Andria, tre anni fa il Presidente Emiliano presentava il “Policlinico” della BAT

Sembra passata una eternità da quelle dichiarazioni del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano a Castel del Monte. Lui stesso…

Leggi »
Back to top button