CalcioSport

Monopoli, Colombo crede nell’impresa a Cesena: “Chi non lotta, ha già perso in partenza”

Alberto Colombo va oltre il risultato. L’1-2 del Veneziani contro il Cesena non incide sulla valutazione che l’allenatore del Monopoli fa della sua squadra. Dopo i primi 10 minuti choc, con le reti di Caturano e Pierini, il gruppo ha reagito. Lo ha fatto accorciando con Bussaglia e sfiorando a più riprese il pareggio, in particolare con Langella: destro al volo vicinissimo al montante, colpo di testa che lascia il dubbio del gol.

La testa è già al ritorno del Manuzzi, dove al Monopoli servirà un’impresa per accedere ai quarti di finale dei playoff: vincere con due gol di scarto contro una squadra che ha chiuso al terzo posto il girone B di Serie C. Colombo, applaudito e protagonista di un giro di campo denso di gratitudine al fischio finale al Veneziani, ha già una strategia in mente.

Andare oltre i propri limiti. Questo il film che il Monopoli dovrà saper mandare in scena al Manuzzi. Una filosofia, aggiunge l’allenatore, perseguita per tutta la stagione, come il quinto posto nel girone C attesta.

Vedi anche

Back to top button