Attualità

Barletta, si conclude il summit internazionale di filosofia: “Esperienza straordinaria, pronto il documento da inviare al G7”

In un mondo complesso ed interculturale come quello attuale le civilità e i popoli devono imparare a coesistere in forme…

Leggi »

Bari, dal Sudafrica in Puglia: una donna rinata grazie all’Istituto Tumori Giovanni Paolo II

Dal Sudafrica in Puglia per una ricostruzione alla mammella necessaria dopo una mastectomia. È la storia di una donna di…

Leggi »

Sfilata di robot all’istituto “Jannuzzi” di Andria, vince la creatività delle scuole in gara

L’umanoide NAO dell’Istituto Tecnico e Tecnologico “Jannuzzi” di Andria ha dato il benvenuto alla seconda edizione del Robot Contest aperto…

Leggi »

Da Margherita di Savoia a Giovinazzo per ridare slancio e dignità alla pesca, il GAL Terre di Mare si presenta

Ha visto la luce attraverso la virtuosa aggregazione di soggetti pubblici e privati della filiera della pesca e di altri…

Leggi »

Nuovi spazi ed un’offerta di libri molto più ampia: la Biblioteca Diocesana di Andria riapre dopo i lavori di riqualificazione

Una offerta di libri molto più ampia, una sala multimediale, nuovi spazi rinnovati, interni ed esterni, ed un teatro completamente…

Leggi »

Torna il maltempo nel fine settimana in Puglia, domani previste piogge e temporali: diramata l’allerta gialla

Nuovo fine settimana all’insegna del maltempo in Puglia. Lo fa sapere la Protezione Civile regionale, che ha diramato un avviso…

Leggi »

Barletta, una festa dello sport e dell’integrazione sociale: studenti e adulti con disabilità protagonisti di “Giochi senza barriere”

Una festa dello sport e dell’inclusione sociale che lancia un messaggio importante alle giovani generazioni: si può competere e divertirsi…

Leggi »

Inaugurata a Trani la mostra dedicata a Guglielmo Marconi nel 150esimo anniversario della nascita

Un evento per celebrare la vita e le opere di uno dei più insigni inventori della storia moderna, ma anche…

Leggi »

La tela di penelope del nuovo ospedale di Andria. Il Prof. Bonomo (comitato) sul piano clinico: «Mancano il SIT, Nefrologia e Sale Operatorie»

Assenza del SIT (servizio immuno-trasfusionale), assenza di un reparto di Nefrologia accanto al servizio di dialisi, sale operatorie non all’altezza…

Leggi »

Bari, arriva “Mille Bare”, il flash mob itinerante per sensibilizzare sulle morti sul lavoro

96 bare esposte, tante quante sono state nel 2023, in Puglia, le morti sul lavoro. Dopo le piazze di Roma,…

Leggi »

Barletta, omaggio ai poliziotti caduti Marchisella, Antonucci e Capossele nell’anniversario della strage di Capaci

Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. I tre agenti della scorta che morirono nella strage di Capaci insieme al…

Leggi »

Il nuovo prefetto della Bat, Silvana D’Agostino, si presenta alla stampa: “Un territorio complesso ma ho trovato entusiasmo e collaborazione”

Nel suo passato un’esperienza come vicario a Lecce, l’ultima provincia in cui ha operato è stata quella di Biella, in…

Leggi »

Ex distilleria Angelini, dopo 30 anni partito l’abbattimento per la riqualificazione della costa nord a Trani

Tempi stretti ed una corsa contro il tempo che è necessaria per arrivare entro marzo 2026 a veder completate tutte…

Leggi »

Canosa, il Procuratore Airoma (sotto scorta) racconta la figura di Rosario Livatino: “Ha cambiato la mia vita”

La camicia sporca di sangue, la stessa che indossava nel giorno dell’attentato mafioso ad Agrigento che gli tolse la vita…

Leggi »

Contrasto al gioco d’azzardo on line, evento di formazione promosso dall’Asl Bat a Margherita di Savoia

Ruba il tempo alle relazioni sociali, manda sul lastrico intere famiglie, è una delle cause principali della crescente povertà del…

Leggi »

Bari, dal 23 al 26 maggio nel Giardino Princigalli torna la Festa dei Popoli

Torna a Bari dal 23 al 26 maggio la Festa dei Popoli, il Festival Interculturale che, giunto alla sua 19esima edizione, promuove l’incontro tra…

Leggi »

Una vita al servizio dello Stato: ad Andria conferita la cittadinanza onoraria a Isabella Fusiello, Prefetto di Macerata

Una lunga carriera vissuta al servizio dello Stato, prima nella Polizia e poi nell’amministrazione civile del Ministero dell’Interno. Un’andriese doc…

Leggi »

Inaugurata l’Oasi Verde ad Andria dedicata ad Enza Angrisano e voluta dal Forum “Ricorda e Rispetta”. Massaro: «Qui un vero e proprio parco didattico»

188 nuove piante tra alberi e arbusti, 55 diverse specie legnose, 60% di piante autoctone, il ricordo di un tragico…

Leggi »

Montegrosso, “Antichi Sapori” apre la sua cucina agli aspiranti chef d’Italia

Il ristorante “Antichi Sapori” di Montegrosso apre le porte della propria cucina a giovani aspiranti chef da tutta Italia. E’…

Leggi »

900 bimbi al “Ventura” nel segno dello sport e dell’inclusione, successo per l’iniziativa del II C.D. “Caputi” di Bisceglie

Lo sport quale strumento privilegiato per veicolare, anche attraverso i più piccoli, un messaggio forte e inequivocabile di pace, inclusione…

Leggi »

Campane a festa nella città di Andria, in migliaia salutano il passaggio in processione della Madonna dell’Altomare

Leggi »

Canosa, inaugurata la sede dei Testimoni di Geova: “Costruita in 8 mesi grazie ai volontari, luogo aperto a tutti”

Una struttura moderna e funzionale con una sala da 150 posti, locali di servizio ed un ampio parcheggio interno, realizzata…

Leggi »

La villa comunale di Trani compie 200 anni: partite le iniziative di Italia Nostra. In collaborazione con Comune, Politecnico, Scuole ed Ordine degli Architetti BAT

Obiettivo chiaro e cioè quello di promuovere e valorizzare uno dei giardini più belli e storici Puglia, facendo conoscere ad…

Leggi »

Dal 1598 ai giorni nostri, si rinnova il culto della Madonna dell’Altomare ad Andria: oggi l’uscita del simulacro in diretta su Telesveva

Il culto per la Madonna dell’Altomare si perde nel tempo sino al 1598, nel mese di maggio, quando una bambina,…

Leggi »

Mense scolastiche, le più costose della Puglia sono ad Andria. A Barletta le più economiche d’Italia

Dove si spende di più per le mense scolastiche nelle scuole dell’Infanzia della Puglia? Ad Andria. E nelle scuole primarie…

Leggi »

“Il festival della legalità di Andria è stato finanziato con i fondi per gli ucraini?”

Il festival della legalità di Andria? Finanziato con i fondi per gli ucraini richiedenti protezione internazionale. A sostenere questa tesi…

Leggi »

Bari, rigenerazione urbana per combattere la desertificazione di negozi: l’incontro organizzato da Confcommercio

Contrastare la desertificazione commerciale attraverso la Rigenerazione Urbana e la riforma fiscale. È il tema al centro dell’evento “Cambiamenti e…

Leggi »

Applausi a scena aperta per i 500 allievi in gara all'”Euterpe Best Music School” di Corato

Passione, talento, applicazione e costanza. Qualità imprescindibili per i giovani che scelgono di dedicarsi allo studio della musica, emerse ancora…

Leggi »

Canosa, la denuncia di Silvestri: “Ventola indagato per corruzione elettorale”. La replica: “Sono sereno, solo fango sul mio conto”

Leggi »

Andria, la sorella del caposcorta di Falcone ospite del Festival della Legalità: “La storia di mio fratello, ucciso a 29 anni, non sia dimenticata”

È la testimonianza di Tilde Montinaro, sorella del caposcorta di Giovanni Falcone, ad aprire la quarta edizione del Festival della…

Leggi »
Back to top button