L’allenatore c’è. Il direttore sportivo quasi. Dopo l’intesa trovata con Delio Rossi e quella ancora da ufficializzare con Pizzoli, il Foggia è chiamato ad accelerare nella costruzione di una rosa che al momento è ridotta ai minimi termini. Meno di una decina, giovani di rientro dai prestiti compresi, i calciatori che attualmente sono sotto contratto. Almeno una quindicina le operazioni in entrata da condurre nei prossimi giorni ed una squadra che si avvia verso una completa rifondazione. Lavoro duro, quello che attende il diesse in pectore e lo stesso allenatore, che proprio col direttore sportivo dovrà concordare gli elementi utili al nuovo progetto tecnico. Nel frattempo si attende che la società di Nicola Canonico provveda alle ufficializzazioni: per vedere Delio Rossi a Foggia occorrerà attendere il raduno, che dovrebbe essere fissato per dopo la metà di luglio. Al momento sono diversi i tasselli da fissare, a cominciare dalla sede in cui svolgere il ritiro precampionato. Il ritardo accumulato ha peraltro complicato le scelte, visto che gran parte delle località sono già state occupate da altri club. Nel frattempo prime voci di mercato: per l’attacco il Foggia punterebbe su Gennaro Anatriello, 21enne rientrato per fine prestito dal Trapani al Bologna. Sempre per la prima linea il Foggia avrebbe effettuato un sondaggio anche per Giacomo Corona, anch’egli 21enne, 11 gol nella passata stagione al Pontedera. Due profili che confermerebbero l’intenzione di percorrere la strada della linea verde, integrata da qualche elemento esperto. A grandi linee, saranno queste le coordinate che il Foggia seguirà in sede di mercato.
Vedi anche
Bisceglie contro l’Acquaviva per il titolo d’Inverno. Taranto in trasferta col Gallipoli, Brindisi in casa con la Virtus Mola
13 Dicembre 2025
Andria-Manfredonia è derby spartiacque, Barletta ad Acerra con Malcore. “Affare” tutto pugliese anche tra Heraclea e Martina allo “Zaccheria”
13 Dicembre 2025

