Sono 81 le stampe interessate da un intervento di restauro del Fondo fotografico Adolfo Porry – Pastorel. Si tratta di…
Leggi »attualità
Sensibilizzare il territorio regionale sul fenomeno degli atti intimidatori nei confronti degli Amministratori locali. È questo l’obiettivo del progetto arte…
Leggi »Inizia una nuova vita per “Miragica – La Terra dei Giganti”. Dopo ben quattro aste andate deserte, l’ex parco dei…
Leggi »È finito anche il tempo della speranza per i lavoratori della Baritech. Sono scattati i licenziamenti per i 113 dipendenti…
Leggi »Per i lavoratori della Baritech è finito anche il tempo della speranza. Scattano i licenziamenti per i 113 dipendenti dell’azienda…
Leggi »60 ragazzi e ragazze residenti nel quartiere Libertà di Bari potranno frequentare gratuitamente quattro percorsi formativi professionalizzanti con possibilità successive…
Leggi »I gesti d’amore non hanno età. Una regola che ha trovato conferma, la notte scorsa, anche all’ospedale “Bonomo” di Andria.…
Leggi »Continua la protesta dei 114 lavoratori della Baritech che possono godere della cassa integrazione solo fino al 31 gennaio. Una…
Leggi »Si fanno sentire i lavoratori ARIF e lo fanno con un presidio davanti alla presidenza della Regione Puglia sul lungomare…
Leggi »L’89% del territorio pugliese è a rischio frane. La nuova ondata di maltempo che sta interessando la regione nelle ultime…
Leggi »Lunedì 30 gennaio cominceranno i lavori di rifunzionalizzazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Bonomo” di Andria, diretto dal dottor Tiziano Valentino.…
Leggi »È stato presentato a Bari, in piazza Diaz, sul lungomare, il nuovo servizio cittadino di bike sharing. Non è una…
Leggi »Nessuna “spesa pazza” del direttore amministrativo: la Multiservice di Andria deve reintegrarlo al suo posto di lavoro, pagargli otto mensilità…
Leggi »È finito con 24 ore di anticipo lo sciopero indetto dai benzinai, su tutto il territorio nazionale, martedì 24 gennaio.…
Leggi »Negli ultimi quattro anni e mezzo, tra il 2018 e il 2022, sei bambini sarebbero deceduti nell’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII”…
Leggi »Una nuova ondata di maltempo sta per coinvolgere la Puglia. La Protezione Civile regionale ha diramato, questo pomeriggio, un’allerta meteo…
Leggi »Champagne all’inaugurazione dei lavori per il rifacimento della scuola “Jannuzzi” di Andria. Bene la partenza dell’opera, eccessivo l’entusiasmo della presentazione.…
Leggi »Dalle 19 di questa sera scatta anche in Puglia lo sciopero indetto dai distributori di carburanti, sull’interno territorio nazionale. Uno…
Leggi »Dare spazio e voce ai giovani musicisti, e allo stesso tempo di offrire loro un’occasione per emergere nel panorama musicale…
Leggi »Disuguaglianze e conflitti. Di questo e di molto altro si è parlato al teatro “Piccinni” di Bari nel corso dell’inaugurazione…
Leggi »35 giorni di festival, 60 proiezioni, 6 sezioni, 12 premi, oltre 40 ospiti e la prima retrospettiva italiana dedicata a…
Leggi »Nuova ondata di maltempo in Puglia. A causa del peggioramento delle condizioni metereologiche, la Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta…
Leggi »Medici si nasce e poi ci si diventa. In occasione della 49’ edizione delle Giornate Mediche Daune, durante la quale…
Leggi »Un momento critico quello che stanno vivendo le imprese di trasporto. A denunciare la situazione Confartigianato Trasporti Puglia che ha…
Leggi »La Regione investe contro il dissesto idrogeologico, stanziando i fondi per la tutela del territorio. Il 2023 si apre con…
Leggi »Al via a Bari la distribuzione, a cura di Amiu Puglia, dei bidoni carrellati da 240 litri a tutti gli…
Leggi »Per il quarto anno consecutivo tornano i tanti appuntamenti, organizzati dal Comune di Bari, dalla Delegazione FAI e dal Museo…
Leggi »Carenza di materie prime per la produzione dei principi attivi, in particolare per le problematiche riscontrate da India e Cina;…
Leggi »Raccontare i quartieri della città di Bari attraverso la scoperta di particolari inediti, facendo emergere il valore storico, artistico, culturale…
Leggi »Trattativa di rinnovo del contratto che si trascina da circa otto anni e retribuzioni inadeguate dei lavoratori quotidianamente esposti ai…
Leggi »