CalcioSport

Manfredonia, sarà rivoluzione in organico: l’unico destinato a restare è capitan Giacobbe. Ripartenza sipontina affidata al tecnico Pezzella e al ds Tanzillo

L’iscrizione al prossimo campionato di serie D, c’è. Il nuovo allenatore e il nuovo direttore sportivo del Manfredonia, pure: Luigi Pezzella, in Puglia transitato da Altamura, è il tecnico, Massimo Tanzillo si occuperà delle vicende di mercato per il club sipontino.

Il pericolo di sparire dalla geografia del calcio di caratura nazionale, dunque, non esiste più. Il Manfredonia ci sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie D. Questa volta, a differenza di dodici mesi fa, senza proclami. Almeno inizialmente.

Dei protagonisti della passata stagione, intanto, l’unico che è certo di restare anche nel nuovo Manfredonia è il capitano Mirko Giacobbe. Possibili i ritorni di Daniele Balba, centrocampista 2006, grande protagonista della salvezza di due anni fa al “Miramare, nella seconda parte della passata stagione poco utilizzato ad Andria con la maglia della Fidelis, e del laterale Benny Cicerelli. Il ds Tanzillo ci sta provando anche con Daniel Babaj, altro ex Andria, e Luis Hernaiz, ex Brindisi: anche loro in passato sono stati a Manfredonia. Certa la promozione in prima squadra di quattro ragazzi: il 2007 Gerry Sollazzo, ala mancina, e i 2008 Riccardo Fatone, laterale, Simone Spano, centrocampista, e Michelangelo Berardinetti, esterno offensivo destro.

Vedi anche

Back to top button