CalcioSport

Monopoli, a Bari è il derby degli ex: dubbio Piccinni, certezza Hamlili

La voce è di Marco Piccinni, ma il messaggio è virtualmente scritto da tutto il Monopoli. L’esperto centrocampista classe 1987 si è sbloccato nello scorso turno di campionato, segnando la prima rete nel 2-0 al Picerno. Con una simpatica coincidenza.

Fortuna, ma anche un pizzico di cattiva sorte. Perché Piccinni contro il Picerno è uscito dal campo in anticipo per un problema al quadricipite che rischia di tenerlo ai box per domenica. Il centrocampista guarda oltre.

Nato a Bari e in campo due volte in B a inizio carriera in biancorosso, Piccinni guida la folta pattuglia di ex biancorossi oggi in biancoverde. La completano Mario Mercadante e Matteo Arena, passati per il settore giovanile del Bari, Zaccaria Hamlili – pilastro del salto di categoria del Bari dalla D alla C, in una squadra che includeva anche un giovane Christian Langella – e Francesco Grandolfo, autore addirittura di una tripletta in A (contro il Bologna) con la maglia del Bari. Per loro quello di domenica al San Nicola sarà un incrocio speciale. La richiesta di Piccinni è di andare oltre le emozioni.

Vedi anche

Back to top button