Ricomincio dal Tursi. Diktat nel cammino di Giuseppe Laterza, scelto dal Martina per prendere le redini di una squadra arrivata per due anni di fila in finale playoff nel girone H di Serie D. L’allenatore classe 1979 porta in dote l’esperienza di chi ha già vinto questo campionato a Taranto e la sete di riscatto di chi è stato esonerato a un solo punto dalla vetta alla fine dello scorso girone di andata a Casarano.
Laterza raccoglie un’eredità pesante. Quella di Massimo Pizzulli, oggi sulla panchina del Barletta dopo cinque anni a Martina Franca. Continuità sarà la parola d’ordine.
Giuseppe Laterza da 35:45 (il progetto) a 36:17 (profili)
Un concetto sostanziato dai fatti. Sono 10 le conferme sin qui operate dal Martina: Martinkus tra i pali, Mancini, Llanos, De Angelis, Dieng e Lupo in difesa, Mastrovito e Zenelaj a centrocampo e Ievolella e Resouf come opzioni per le fasce nel reparto avanzato.
Il mercato in entrata è pronto a entrare nel vivo, assicura l’allenatore. Che potrebbe allenare di nuovo Antonio Santarpia dopo l’esperienza vincente di Taranto. E al Tursi sognano il ritorno di Ryduan Palermo, autore di 18 gol due anni fa prima di spiccare il volo per la Serie B e la Carrarese.



