CalcioSport

Martina riparte da 10 certezze: Laterza aspetta Santarpia, intanto firma Piriz

Ricomincio dal Tursi. Diktat nel cammino di Giuseppe Laterza, scelto dal Martina per prendere le redini di una squadra arrivata per due anni di fila in finale playoff nel girone H di Serie D. L’allenatore classe 1979 porta in dote l’esperienza di chi ha già vinto questo campionato a Taranto e la sete di riscatto di chi è stato esonerato a un solo punto dalla vetta alla fine dello scorso girone di andata a Casarano.

Laterza raccoglie un’eredità pesante. Quella di Massimo Pizzulli, oggi sulla panchina del Barletta dopo cinque anni a Martina Franca. Continuità sarà la parola d’ordine.
Giuseppe Laterza da 35:45 (il progetto) a 36:17 (profili)

Un concetto sostanziato dai fatti. Sono 10 le conferme sin qui operate dal Martina: Martinkus tra i pali, Mancini, Llanos, De Angelis, Dieng e Lupo in difesa, Mastrovito e Zenelaj a centrocampo e Ievolella e Resouf come opzioni per le fasce nel reparto avanzato.

Il mercato in entrata è pronto a entrare nel vivo, assicura l’allenatore. Che potrebbe allenare di nuovo Antonio Santarpia dopo l’esperienza vincente di Taranto. E al Tursi sognano il ritorno di Ryduan Palermo, autore di 18 gol due anni fa prima di spiccare il volo per la Serie B e la Carrarese.

Vedi anche

Back to top button