Un ingente patrimonio è stato sottoposto a sequestro dai finanzieri della Compagnia di Altamura nei confronti di un pregiudicato residente nella città murgiana, già condannato in via definitiva per i reati di usura, estorsione e traffico di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento è stato firmato dalla terza sezione penale del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura del capoluogo, a seguito degli accertamenti patrimoniali eseguiti dalle Fiamme Gialle.
Dalle indagini, condotte attraverso l’analisi delle movimentazioni finanziarie riconducibili all’uomo e ai suoi familiari, oltre che di una consistente mole di documenti, sarebbe emersa infatti una netta sproporzione tra quanto dichiarato al Fisco dall’indagato ed i beni in suo possesso, accumulati negli anni attraverso i proventi delle attività illecite.
I sigilli riguardano, nello specifico, un compendio aziendale, quattro fabbricati, un’autovettura, mobili e complementi d’arredo e diverse disponibilità finanziarie, per un valore complessivo di oltre un milione di euro.
Il provvedimento di sequestro – fanno sapere dal Tribunale di Bari – è finalizzato alla confisca definitiva.



