Con il vernissage della mostra “Naufragi Quotidiani” a Palazzo Tupputi dedicata a Maicol&Mirco e con la tradizionale serata di anteprima sulla darsena di nord ovest del porto turistico, ha aperto i battenti ieri a Bisceglie la sesta edizione del BiComix, il festival del fumetto organizzato dall’associazione URCA. Tre giornate ricche di eventi tra arte, musica e impegno sociale per appassionati e curiosi di tutte le età.
Un festival connotato quest’anno dal tocco internazionale dello svizzero Martin Panchuad, firma dirompente del fumetto contemporaneo, già vincitore del prestigioso Fauve d’Or di Angoulême, che a Bisceglie ha presentato il graphic novel “Il Colore delle Cose”.
Nel corso della serata spazio anche all’inaugurazione del “Cantiere Fumetto”, un’installazione di oltre 30 metri di lunghezza dedicata alla trilogia del nordest di Miguel Vila, autore italiano già molto apprezzato in Europa e negli Stati Uniti.
Il BiComix proseguirà oggi fra talk, attività live, sfilate cosplay, sessioni di giochi da tavolo e giochi di ruolo, preludio al gran finale di domenica.



