CalcioSport

Pucino tra le frecce del Bari: “Qui per Polito e progetto, può essere l’anno giusto”

Due ragioni per accettare Bari e la seconda esperienza in Serie C dopo quella di Alessandria e una carriera con oltre 250 partite giocate in B: Raffaele Pucino riavvolge il nastro delle sue prime cinque settimane in biancorosso e lo fa dopo aver messo insieme le prime due presenze da titolare.180 minuti in quattro giorni contro Messina e Monopoli, due vittorie.

Pucino e Belli a destra, Mazzotta e Ricci a sinistra. Quattro nomi per due maglie, tutti con un passato in categorie superiori in comune. Se Belli è sin qui il più impiegato del poker, l’aumento del minutaggio di Ricci e Pucino – arrivati a fine agosto – è proporzionale alle settimane di presenza in gruppo.

Quella per l’ex difensore dell’Ascoli è stata una trattativa lunga, iniziata a giugno – quando il Bari cercava anche Brosco – e conclusa agli sgoccioli del calciomercato.

A Bari ha trovato una platea da B, Pucino. I quasi 10mila spettatori di domenica nel derby contro il Monopoli, primato per la categoria nel weekend, sono il punto di partenza. Alle porte c’è Bari-Turris: altro incrocio con una seconda della classe.

Il laterale classe 1991 ha giocato due finali playoff per la A, a Varese prima e Pescara poi, senza riuscire a fare il grande salto. A Bari ci è arrivato…

Vedi anche

Back to top button