Attualità

Prevenzione, la Regione Puglia presenta in Fiera del Levante la nuova iniziativa social che coinvolge gli influencer

Parola d’ordine: prevenzione. In occasione della Fiera del Levante di Bari, il Dipartimento Promozione della Salute e del Benessere Animale della Regione Puglia ha presentato la nuova campagna di influencer marketing che coinvolge alcuni tra i più seguiti creator per sensibilizzare un pubblico sempre più ampio sui temi della promozione della salute e prevenzione. All’evento hanno partecipato due tra gli influencer scelti da Regione Puglia per l’iniziativa. Daniele Condotta, comico e youtuber barese, tra i più apprezzati sui social media, con oltre 3,5 milioni di follower sui vari canali, si è occupato di prevenzione delle ondate di calore. Presente anche la dottoressa Monica Calcagni, ginecologa e divulgatrice scientifica tra le più seguite d’Italia con oltre 28 milioni di visualizzazioni mensili su Instagram e 10 milioni su TikTok, che si è soffermata sul doppio ruolo di medico e influencer. La campagna di influencer marketing della Regione Puglia rappresenta dunque un passo importante nel rinnovamento della comunicazione in materia di prevenzione e promozione della salute, con l’obiettivo di raggiungere e sensibilizzare fasce sempre più ampie della popolazione.

Vedi anche

Back to top button