Paura nel cuore di Molfetta, quando nei giorni scorsi e in pieno pomeriggio, in piazza Vittorio Emanuele, si è consumato un tentativo di furto in un appartamento poi sventato dall’intervento dei Carabinieri. Tre i responsabili, tutti del posto: il 28enne Fabio De Candia, il 26enne Giovanni Panunzio e un incensurato 29enne. Per i primi due sono scattati gli arresti domiciliari, per il 29enne l’obbligo di presentazione presso la polizia penitenziaria.
A quanto si apprende, mentre il 29enne faceva da “palo”, gli altri due cercavano di forzare la porta di un’abitazione al 2° piano del condominio con una chiave per porte blindate, ma senza apparente successo.
Insospettito dai rumori provenienti dalle scale, un residente del palazzo avrebbe visto all’opera De Candia e Panunzio, per poi allertare il 112. Tre le pattuglie accorse sul luogo, che hanno spinto il “palo” a fuggire verso via Sant’Angelo. Il tentativo è stato vano: dopo un breve inseguimento a piedi, il ragazzo è stato ammanettato.
Nel frattempo, vestiti di nero, con uno scaldacollo a coprire il volto e guanti in lattice, De Candia e Panunzio proseguivano, ignari dell’arrivo dei Carabinieri, nel tentativo di introdursi nell’abitazione. I militari si sono così introdotti nello stabile e hanno arrestato i due malviventi ormai privi di ogni via di fuga.



