CalcioSport

Barletta vola in vetta, Farina predica calma: “Guardare classifica è da incompetenti”

Nessuna intenzione di volare troppo alto, nessuna paura delle vertigini. Francesco Farina ha troppa esperienza e campionati di vertice alle spalle per dare una dimensione definitiva alla classifica del suo Barletta dopo cinque giornate di campionato nel girone A di Eccellenza: 15 punti, en plein di vittorie e una superiorità ribadita anche domenica scorsa nel 4-1 sul Trani. Contro la Vigor i biancorossi hanno chiuso la pratica nel primo terzo di gara grazie alle reti di Pignataro, Russo e Nannola. L’allenatore sottolinea però anche un altro aspetto.


Cinque vittorie in campionato, due su tre partite in Coppa Italia Dilettanti: percorso quasi netto quello del Barletta, che è una macchina da gol: sui 450 minuti giocati nel girone A Morra e compagni hanno segnato 19 reti, media di poco inferiore ai quattro centri a partita, subendone 3, meglio di tutti. Eppure secondo Farina ci sono ancora margini di crescita.

Alle porte c’è un’altra settimana con un tris di impegni: prima tappa, domenica in trasferta, si far per dire visto che il San Sabino ospita le partite casalinghe dei biancorossi, a Canosa, poi giovedì il ritorno di Coppa Italia Dilettanti contro il Trinitapoli, infine ancora a Canosa – questa volta in casa – contro il Real Siti. Farina diffida del prossimo avversario, fresco di cambio di allenatore e titolare di una classifica definita bugiarda con i suoi 0 punti.

Vedi anche

Back to top button