Da quando c’è Antonio Compierchio in panchina, l’Heraclea conosce un solo verbo: vincere. In sole quattro settimane il club di Candela è passato dalla parte destra della classifica al secondo posto in solitaria. I punti in cassaforte sono 19, a -2 dalla capolista Fasano e a +2 sulla coppia composta da Martina e Paganese sul gradino più basso del podio. Praticamente impronosticabile dopo la quinta giornata di campionato, quando l’1-3 casalingo rimediato per mano dell’Afragolese aveva portato alla separazione con Francesco Farina in panchina. L’1-0 ottenuto al 90′ sul campo della Virtus Francavilla ha confermato una spiccata attitudine dell’Heraclea: la solidità difensiva e la capacità di ottenere il massimo risultato con il minimo scarto. Il risultato della Nuovarredo Arena fa la somma con quello sul campo della Real Acerrana due settimane prima. Nelle ultime quattro partite la squadra ha incassato un solo gol, quello del Nola, ininfluente per la vittoria per 3-1 sul campo di Cardito. Sette reti all’attivo, una al passivo, 12 punti su 12. Cinismo è la parola chiave.
Negli ultimi 360 minuti di campionato l’Heraclea ha rosicchiato quattro punti al Fasano, sei al Martina, cinque al Barletta, altrettanti alla Fidelis Andria. Una rincorsa con aggancio al secondo posto, passata per un cambio di modulo – l’adozione del 3-4-1-2 – e per tre vittorie esterne su quattro partite giocate con la nuova guida tecnica. Confermarsi allo Zaccheria, dove sin qui sono arrivate due vittorie e due ko, sarà il prossimo step per continuare a puntare in alto.
Domenica allo Zaccheria arriverà la Fidelis Andria per un incrocio da piani alti, che Telesveva trasmetterà in tv con #semprefuoriperilcalcio. Russo è un ex della partita, avendo giocato con i biancazzurri nella prima parte della stagione 2023/24. Quattro i punti che separano le due formazioni.
Al prossimo weekend di campionato l’Heraclea si affaccia inoltre con un rinforzo in più nel motore: Stefano Mazzarroppi. Centrocampista esterno del 2003, 22 anni il prossimo 4 novembre, in carriera per lui già 76 presenze, cinque reti e tre assist in D e 28 partite con due reti e tre assist in C tra Cassino e Renate.



