Entrambe a caccia del riscatto dopo una sconfitta, entrambe a caccia della piena affermazione in zona playoff dopo un avvio di campionato comunque arricchito da più luci che ombre: trame simili nell’avvicinamento al derby dello Zaccheria per Foggia e Monopoli. I rossoneri di Zeman ci arrivano con l’intenzione di cancellare lo 0-3 di Palermo, i biancoverdi di Colombo determinati e mettersi alle spalle il primo ko casalingo di stagione, l’1-2 del Veneziani contro il Campobasso. Nove i precedenti a Foggia, l’ultimo vinto dai rossoneri nello scorso aprile con gol di Alessio Curcio. Non ci saranno i tifosi ospiti: decisione presa dalla Prefettura di Foggia.
Fischio d’inizio alle 14:30, come per Catanzaro-Taranto, altro piatto forte di giornata. Al Ceravolo saranno di fronte le due difese meno battute del campionato: al primato di solidità, però il team di Giuseppe Laterza, che non incassa reti dal 26 settembre a Pagani, vuole sommare il ritorno al gol, assente nelle ultime tre partite. Missione non semplice contro quella che al fischio di inizio è la seconda forza del campionato.
Impegno casalingo per la Virtus Francavilla, che attende un Catania in difficoltà societarie e reduce da una settimana con i fari puntati soprattutto fuori dal campo: out Caporale, espulso nella sconfitta dello scorso turno ad Avellino. Va a caccia di certezze il Potenza, che ha trovato la prima vittoria domenica scorsa contro la Fidelis Andria: al Viviani arriva un Messina fresco di cambio di allenatore, con l’ex rossoblù Eziolino Capuano che ha preso il posto di Sasà Sullo. Cerca punti per rendere più salda la panchina di Antonio Palo il Picerno, reduce da tre ko di fila: per Dettori e compagni trasferta sul campo di una Juve Stabia che sin qui non ha mai preso e fatto gol in casa.