Attualità

Barletta, inaugurato polo sportivo alla scuola “Mennea” nel giorno dedicato alla Freccia del Sud. La moglie Manuela Olivieri: “Pietro sarebbe stato orgoglioso”

Sulle orme di Pietro Mennea, l’indimenticata Freccia del Sud che primeggiò nella velocità conquistando una medaglia d’oro olimpica e stabilendo un record del mondo sui 200 metri durato 17 anni. Nell’istituto scolastico di Barletta che porta il suo nome, nel giorno in cui si celebra il Mennea Day, la moglie del grande campione scomparso nel 2013, Manuela Olivieri, ha tagliato questa mattina il nastro del rimodernato polo sportivo, all’esterno del plesso Rodari di via Donizetti. Una pista di atletica leggera in gomma da 82 metri, un campo da calcetto a 5 in erba sintetica, un campo polifunzionale per pallavolo e pallacanestro e un’area ludica con pavimentazione antitrauma potranno finalmente tornare ad essere un prezioso patrimonio della comunità scolastica. 

INTERVISTA AD EMANUELA OLIVIERI (PRESIDENTE FONDAZIONE “PIETRO MENNEA” ONLUS”)

INTERVISTA A GABRIELLA CATACCHIO (DIRIGENTE I.C. “PIETRO MENNEA”)

Alla cerimonia inaugurale presenti le autorità civili e militari del territorio, i rappresentanti del Coni, di “Sport e Salute” e dell’Ufficio Scolastico Provinciale. A fare le veci del sindaco, il presidente del consiglio comunale e neo consigliere regionale Marcello Lanotte, che ha indicato nel riqualificato polo sportivo un luogo dove crescere, socializzare e sentirsi parte di una comunità.

INTERVISTA A MARCELLO LANOTTE (PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE BARLETTA)

I lavori per riqualifcare le strutture sportive della “Rodari” sono stati finanziati con 600mila euro grazie ad un emendamento alla Manovra di Bilancio del 2022 presentato dal senatore Dario Damiani.

INTERVISTA A DARIO DAMIANI (SENATORE DELLA REPUBBLICA)

INTERVISTA A MARCELLO DEGENNARO (RESPONSABILE “SPORT E SALUTE” BAT)

Vedi anche

Back to top button