CalcioSport

Ottovolante Cerignola, Pazienza si gode il 4-0 al Bisceglie e guarda alla Casertana

Chiamatelo ottovolante Audace. Solo il Bitonto ha mandato tanti giocatori diversi in rete come il Cerignola nell’avvio di campionato nel girone H di Serie D: sono otto i marcatori della squadra di Michele Pazienza, per un fatturato complessivo di 15 gol, una media superiore ai due per partita che fa di quello gialloblù l’attacco più prolifico della competizione. Un elenco che vede tra gli ultimi iscritti Mattia Tascone e capitan Jimmy Allegrini, a segno nel 4-0 al Bisceglie. Match in mancava Giancarlo Malcore, top scorer insieme a Nicola Loiodice, assente per squalifica.
Cerignola a quota 13 in classifica. I punti di ritardo dalla vetta sono 4 e all’orizzonte c’è la Casertana, prossimo avversario in trasferta domenica: i campani sono terzi con 15 punti e arrivano alla sfida dell’ottava giornata forti del 5-1 al Gravina.
Nove squadre in sette punti dal primo posto in giù: tanto basta, assicura Pazienza, per non guardare la classifica ora e rinviare previsioni e tabelle di marcia alle prossime settimane. Godersi il momento – e una porta inviolata negli ultimi 180 minuti – è la ricetta dell’ottovolante Audace.

Vedi anche

Back to top button