Attualità

Il sottosegretario alla Salute Costa in visita agli stabilimenti dello storico pastificio Divella

È partito da Rutigliano e precisamente dalla sede dell’azienda Divella il mini tour pugliese del sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, impegnato in una due giorni di appuntamenti istituzionali, tra le province di Bari e Taranto.

La prima tappa è stata quella dello storico pastificio, dove il sottosegretario ha potuto visitare gli stabilimenti di una delle più grandi realtà commerciali nel settore agroalimentare, eccellenza del sud Italia e bandiera del “Made in Italy” nel mondo. Ad accoglierlo, al suo arrivo, il patron Vincenzo Divella.

La visita istituzionale del sottosegretario è stata anche l’occasione per discutere di alcune delle problematiche che attualmente preoccupano il settore, come l’aumento del costo del grano e di altre materie prime. Un incremento che la Divella sta cercando di non tradurre in un rialzo dei prezzi per i suoi prodotti.

Sostegno alle imprese per tenere in piedi l’economia: questo il motore per far ripartire l’Italia, dopo lo stop imposto della pandemia, secondo il sottosegretario Costa. Mentre sul fronte sanitario, l’ancora di salvezza è quella dei vaccini.

Vedi anche

Back to top button