Parlare di settimana decisiva, forse è prematuro. Di sicuro, quella che attuale sarà fondamentale su più fronti per le ambizioni stagionali del Corato. Domani c’è l’esordio nella terza fase di Coppa Italia Dilettanti per i neroverdi, che giocheranno in trasferta a San Severo, a partire dalle ore 14.30. Domenica c’è la supersfida del “San Sabino” di Canosa contro il Barletta, capolista a punteggio pieno del girone A di Eccellenza.
Nicolas Di Rito è uno specialista nelle promozioni dall’Eccellenza alla serie D, vincendo il campionato o alzando al cielo la Coppa Italia Dilettanti a livello nazionale. Traguardo che l’esperto attaccante argentino non è riuscito a raggiungere nella passata stagione con il Barletta (sconfitto proprio contro il Corato) e che vuole centrare in qualche modo con la realtà del presidente Giuseppe Maldera. Impressionante la frequenza con cui è andato abbondantemente in doppia cifra nelle passate stagioni. In quella attuale, invece, non sta avendo un feeling straordinario con il gol, ma Di Rito sa come rendersi comunque utile per la squadra.
Tutto in quattro giorni: domani il San Severo, domenica il Barletta, che sarà avversario del Corato anche il 2 dicembre nella sfida decisiva del triangolare di Coppa Italia Dilettanti. Comincia un segmento molto importante per i neroverdi di Massimiliano Olivieri.