Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Andria e Barletta per la repressione dei reati come lo spaccio di sostanze stupefacenti e il rispetto delle normative anti-Covid.
Nella città federiciana è finito in manette un cittadino andriese che è stato sorpreso a bordo di un monopattino a spacciare droga all’interno della villa comunale. Le Fiamme Gialle che lo hanno bloccato mentre cedeva una dose ad un tossicodipendente si sono recati poi recati presso l’abitazione dell’uomo, gravato da precedenti di Polizia, e hanno rinvenuto 18 grammi di stupefacenti tra hashish, marijuana e cocaina e denaro provento dell’attività di spaccio.
Sempre ad Andria i Carabinieri hanno arrestato un 28enne pregiudicato andriese che spacciava droga nonostante fosse Sorvegliato Speciale della forze dell’ordine. Il giovane è stato sorpreso dai militari mentre recuperava dal sottoscala della sua abitazione in via San Vito, una busta con 29 dosi di cocaina. Nell’appartamento del 28enne i Carabinieri hanno trovato anche bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 1000 euro in contanti. Per il giovane si sono aperte le porte del carcere di Trani.
A Barletta invece stretta da parte dei Carabinieri per il rispetto delle norme anti-Covid nei locali della movida. Nel centro storico il titolare di un bar è stato sanzionato per non aver esposto nel suo locale cartelli per il rispetto delle disposizioni sanitarie e per mancanza di autorizzazioni tv e cartellini degli ingredienti. E infine sanzione di 1.400 euro per il titolare di un ristorante per carenze igienico sanitarie e per mancanza della cartellonistica Covid.