Altri SportSport

Massiccia partecipazione alla “Coppa Città di Bisceglie” di ciclocross: Cavallaro ok a livello organizzativo

È tra le manifestazioni più longeve della specialità del ciclocross nel panorama che riguarda il Centro e il Sud Italia. Ha tagliato il prestigioso traguardo della ventiquattresima edizione. Il riferimento è alla “Coppa Città di Bisceglie” – “Memorial Preziosa”, la rassegna delle due ruote, considerata di interesse nazionale, organizzata come al solito in maniera impeccabile dalla Polisportiva Cavallaro ed andata in scena a Bisceglie. Massiccia la partecipazione di atleti.

Non solo Puglia, ma anche Abruzzo, Marche, Sicilia, Lazio, Basilicata, Calabria e Campania le regioni coinvolte. I protagonisti, in rappresentanza di 75 società, si sono cimentati su un percorso ricavato in zona Conca dei Monaci, nei pressi della litoranea di Ponente. L’evento è stato valido anche come terza tappa del circuito “Mediterraneo Cross”.

Vittorie per Francesco Dell’Olio della Ludobike tra i giovanissimi, G6, Simone Massaro dell’Andriabike nella gara che ha coinvolto esordienti ed allievi. Il coratino Ivan Carrer, reduce dalla convocazione in Coppa del Mondo, ha dettato legge tra gli juniores mentre tra i più esperti l’ha spuntata il biscegliese Ettore Loconsolo davanti a Vittorio Carrer. L’appuntamento con la “Coppa Città di Bisceglie” si rinnoverà il prossimo anno con l’edizione delle nozze d’argento. Ora per la Polisportiva Cavallaro c’è da preparare un appuntamento di grande prestigio per i propri portacolori.

Vedi anche

Back to top button