CalcioSport

Corato di rincorsa. Tursi: “Mercato chiuso con Grandis e Ruibal. Primo posto, ci crediamo”

Da una parte l’addio di Davide Ventura direzione Città di Mola, dall’altra gli ingaggi di Tomas Grandis e Franco Rodrigo Ocampo, per tutti Ruibal. Si chiude con questi due arrivi, entrambi dalla Virtus Matino, il mercato di riparazione in entrata per il Corato. Lo annuncia ai microfoni di Telesveva il direttore sportivo neroverde Vito Tursi. Grandis, classe 1995, è un centrocampista centrale che con il club salentino ha messo insieme 16 presenze nella prima parte di stagione. Ruibal, 31 anni il prossimo 21 febbraio, è un esterno destro con doppio passaporto argentino e spagnolo ma gioca in Italia dal 2017, con un passato tra Civitanovese, Anconitana e Maceratese.

Innesti utili con vista su un 2022 che avrà il via nel segno della rincorsa per il Corato. Quella generata da risultati che hanno portato il gruppo di Massimiliano Olivieri a tallonare il Barletta, capolista del girone A di Eccellenza, a 3 lunghezze di distanza alla fine del 2021. Merito della lieve flessione dei biancorossi ma anche di tre successi di fila per Di Rito e compagni: blitz sui campi del Manfredonia e del Real Siti, tris al Borgorosso Molfetta.

Spazio anche a un commento sulla griglia degli spareggi tra seconde classificate. Una modalità che torna dopo due anni di assenza, a causa della pandemia, con 28 squadre che si giocano sette posti in D. Per centrare l’obiettivo si devono superare due turni a partire dal 22 maggio 2022 e la Puglia incrocia nel tabellone la Sicilia. Per Tursi…

Vedi anche

Back to top button