Continua l’escalation di furti di olive nelle campagne di Andria. Due, in ordine di tempo, sono stati sventati dalle Guardie Campestri nella giornata di ieri durante l’ordinario servizio di controllo della campagna olivicola.
Il primo episodio è avvenuto in contrada “Pier delle Vigne” dove tre cittadini extracomunitari sono stati colti in flagrante mentre sottraevano un ingente quantitativo di olive. Alla vista delle pattuglie del consorzio andriese, i tre sono fuggiti. Due sono riusciti a dileguarsi nelle campagne, mentre il terzo componente è stato arrestato dai Carabinieri intervenuti subito dopo la segnalazione. Il quantitato di olive illecitamente raccolto è stato restituito al legittimo proprietario, mentre le due auto, le mazze e i teli utilizzati per il furto sono stati sequestrati.
Dopo poche ore un altro furto di olive è stato sventato in contrada “Monte Giannelli” tra le campagne di Andria e Canosa. Ignoti malviventi, durante le illecite operazione di raccolta delle olive, sono stati sorpresi da una pattuglia delle Guardie Campestri di Andria e sono fuggiti sotto la piogga battente, lasciando sui terreni tutto il materiale utilizzato per la raccolta oltre alle olive che stavano per essere sottratte. I controlli nelle campagne andriesi da parte delle Guardie Campestri e delle forze dell’ordine continueranno per tutto il mese di gennaio.