CalcioSport

Gravina guarda con fiducia al derby col Fasano. Notaristefano: “Quarto posto? Merito del gruppo”

Ancora pochi giorni di attesa, tre per la precisione. È ormai dietro l’angolo l’esordio ufficiale nel 2022 del Gravina, che giocherà domenica in trasferta il derby di Puglia contro il Fasano: fischio d’inizio al “Vito Curlo” previsto alle 15.30 per la sfida valida per l’ultima giornata del girone d’andata. Sarà un incrocio decisamente d’alta quota: murgiani quarti in graduatoria, biancazzurri quinti. Chi lo avrebbe mai immaginato ad inizio stagione?

Notaristefano, centrocampista classe 2000, all’ultimo anno da juniores, si è diviso nella passata stagione tra Fidelis Andria e Francavilla in Sinni. Ha scelto, poi, di tornare la scorsa estate a Gravina per rilanciarsi e trovare continuità nelle prestazioni.

Il 2021 del Gravina si è chiuso in maniera eccellente: tredici punti ottenuti su quindici a disposizione nelle ultime cinque partite, sette successi e due pareggi nelle ultime dieci. Gode di ottima salute, in realtà, anche il Fasano, che ha perso l’ultima del vecchio anno a Nardò, ma in precedenza, con Ciro Danucci al timone della squadra, aveva collezionato cinque vittorie ed un pareggio in sei gare. Il prossimo, insomma, sarà un derby che profuma di playoff e che metterà in palio il privilegio di essere la migliore squadra pugliese alle spalle delle super corazzate Bitonto e Cerignola. Nessuno, probabilmente, lo avrebbe immaginato la scorsa estate.

Vedi anche

Back to top button