CalcioSport

Mallamo sempre più al centro del Bari: “Ora mi manca solo il gol”

Il suo ruolo? Tuttocampista. Alessandro Mallamo ha confermato sul campo la definizione coniata per lui dal direttore sportivo Ciro Polito al momento dell’arrivo del giocatore di proprietà dell’Atalanta in Puglia nelle ultime battute del calciomercato agostano. Il 22enne di Vizzolo Predabissi è stato schierato tra i titolari in 4 delle ultime 5 uscite stagionali del Bari, e ha ricambiato con qualità e corsa. Fino all’esperimento da playmaker visto contro il Catania, con buoni risultati.

Sin qui Mallamo ha messo a referto con il Bari 19 presenze, 10 delle quali da titolare, e 3 assist. A mancare è il gol, attitudine espressa con buona costanza nella Primavera dell’Atalanta e confermata a Castellammare di Stabia in B e a Novara in C.

Parola di chi, nonostante la data di nascita reciti 22 marzo 1999, ha già messo insieme 51 presenze in B con Pordenone e Juve Stabia. E analizza con la saggezza di un veterano il 3-3 contro il Catania, risultato che ha permesso al Bari di mantenere il +7 sul secondo posto.

Testa alla Paganese, prossimo avversario domenica alle 14.30 allo stadio Torre. Il Bari affronterà i campani senza Botta, infortunato, e D’Errico, squalificato. A centrocampo servirà fare gli straordinari, Mallamo incluso. Il “tuttocampista” è pronto.

Vedi anche

Back to top button