Sempre capolista. Ora senza più coinquilini: +3 sul Bitonto, +6 sul Francavilla in Sinni. É la storia del Cerignola, leader in solitaria del girone H di serie D, grazie alla vittoria per 2-1 ottenuta in rimonta contro il San Giorgio al “Monterisi”, nel recupero della diciottesima giornata. I numeri di spessore lievitano: tre su tre nel nuovo anno, quarto successo consecutivo in campionato, sedicesimo risultato utile di fila in appuntamenti ufficiali, miglior attacco e miglior difesa del girone, titolo meritato di Campioni d’Inverno per gli ofantini. Battere i campani, in ogni caso, non è stato semplice. Non ha trovato la via del gol nel primo tempo l’undici di Michele Pazienza. Poi è andato sotto nel punteggio. Poi, però, l’ha ribaltata con le reti di Sirri e Achik, a segno proprio in extremis.
Nella partita in cui Malcore non ha trovato la via del gol, ci hanno pensato Sirri e Achik a regalare i tre punti al Cerignola. Le partite singole, d’altronde, si possono vincere con le individualità. Le promozioni, invece, si ottengono con la forza del gruppo.
Inizio d’anno, dunque, con nove punti collezionati in tre partite. Ora in arrivo un nuovo trittico in otto giorni: si parte con l’insidioso derby contro il Fasano. Trasferta vietata al “Vito Curlo” per i tifosi ospiti.