CalcioSport

Monopoli, arriva la Turris: sfida tra seconde. Il Taranto attende il Campobasso

Nemmeno il tempo di guardare la classifica e fare bilanci di calciomercato a operazioni chiuse che il girone C di Serie C torna in campo. Lo fa tra mercoledì 2 e giovedì 3 febbraio, con tanti impegni da non perdere per le formazioni pugliesi e lucane. Con Bari e Fidelis Andria, scenderà in campo alle 14:30 anche la Virtus Francavilla. La squadra di Roberto Taurino sarà di scena in trasferta a Vibo Valentia, contro un avversario ultimo in classifica ma rivoluzionato e rinforzato dalle trattative di gennaio. Perez e compagni cercano una vittoria fuori casa che manca dal 14 novembre, 0-1 sul campo del Picerno. La squadra di Leonardo Colucci scenderà in campo alla stessa ora contro un Catanzaro che è uscito dal mercato di gennaio notevolmente potenziato.


Alle 18 tocca invece al Taranto, chiamato a cercare la prima vittoria del 2022 dopo i due pareggi contro Paganese e Latina: rinforzata da Manneh, la squadra di Laterza ospita il Campobasso, fresco di blitz ad Andria. Tra i campi centrali di giornata c’è Monopoli-Turris: sfida tra due delle tre squadre oggi al secondo posto del girone C. Per la squadra di Alberto Colombo compito delicato contro il secondo miglior attacco del raggruppamento grazie a 40 gol all’attivo. Monopoli che ha chiuso le porte al “Veneziani” da 578’: l’autorete di Guiebre al 52’ di Monopoli-Campobasso 0-2 del 10 ottobre 2021 è l’ultimo gol subito dai biancoverdi.

Chiusura giovedì con due posticipi alle 18: con Avellino-Juve Stabia si gioca anche Potenza-Foggia, incrocio tra due squadre che vogliono riscattare altrettanti ko. Potenza che non vince dal 7 novembre mentre il gruppo di Zeman subisce gol da sette trasferte di fila.

Vedi anche

Back to top button