CalcioSport

Turno di incroci appulo-lucani: si giocano Picerno-Monopoli e Virtus Francavilla-Potenza. Taranto in trasferta

Fine di una settimana intensa come poche, trascorsa tra tre turni di campionato in otto giorni e la coda del calciomercato invernale. La corsa del Monopoli, galvanizzato dal successo in extremis contro la Turris valso il secondo posto alla pari con l’Avellino, riparte da Picerno. Di fronte la squadra di Alberto Colombo troverà un avversario arrabbiato, che nel 2022 ha conquistato un punto nelle prime tre uscite e va a caccia di quella continuità esibita invece nella fase finale del 2021. Possibile posto da titolare per il giovane Borrelli, a segno contro i corallini dopo mesi ai box. Start domenica alle 17.30.
Stesso orario del fischio d’inizio per l’altro incrocio appulo-lucano di giornata: quello in calendario alla Nuovarredo Arena tra Virtus Francavilla e Potenza. Sul campo si sfideranno due squadre che nel turno infrasettimanale hanno ottenuto altrettante vittorie: la squadra di Roberto Taurino si è confermata al quarto posto in solitaria grazie al 2-1 in extremis sul campo della Vibonese, quella di Pasquale Arleo è tornata alla vittoria dopo 10 turni di digiuno grazie al successo del Viviani contro il Foggia. Occhio al fattore campo per la Virtus: Patierno e compagni hanno ottenuto in casa ben 26 dei loro 40 punti. Biancoazzurri privi di Pierno e Toscano, squalificati.
Vuole scrollarsi il segno X di dosso invece il Taranto, in campo domenica alle 17.30 allo stadio Rocchi di Viterbo contro il Monterosi. Nel 2022 la squadra di Giuseppe Laterza ha ottenuto tre punti in altrettante partite giocate, vedendo sfumare dal dischetto due potenziali successi contro Paganese e Campobasso. Nella trasferta laziale Giovinco e soci non saranno però sostenuti dai loro tifosi: venerdì è stato ufficializzato il divieto di vendita dei biglietti per la partita ai residenti nella provincia di Taranto.

Vedi anche

Back to top button