Nove risultati utili consecutivi che hanno prodotto la scalata in classifica sino alla sesta posizione: 32 i punti collezionati dal Molfetta in 22 partite, -7 dal Gravina, -8 dal Fasano. C’è ancora spazio per tentare l’assalto ad un piazzamento playoff? Alla domanda risponde Demiro Pozzebon, attaccante dei biancorossi.
La vittoria di Casarano ad inizio dicembre, oltre ad aver messo fine ad un digiuno di successi da sei incontri, ha permesso al Molfetta di cambiare decisamente marcia. Diciassette, con i tre del “Capozza”, i punti collezionati in nove incontri dai biancorossi, che hanno messo in evidenza anche un fatturato realizzativo di enorme rilievo: cinque i gol messi a segno domenica scorsa contro la Virtus Matino, altrettanti inflitti al Nardò. Senza dimenticare i quattro realizzati a Caserta e i tre del “Monterisi” contro il Cerignola. Merito di un reparto avanzato di qualità: a Pozzebon, Gjonaj e Cappiello si sono aggiunti durante il mercato invernale Genchi e Kordic. La concorrenza è inevitabile.
Allungare la serie positiva e portarla in doppia cifra non sarà affatto semplice per il Molfetta, che domenica affronta in trasferta il Bitonto: vice capolista “ferita” per la sconfitta di Nola, che è costata ai neroverdi di Claudio De Luca la leadership del raggruppamento.