Ventunesimo risultato utile tra campionato e Coppa Italia. Conferma della vetta della classifica, ma non più in tutta solitudine. Il pari in trasferta nel derby contro il Team Altamura, infatti, ha provocato per il Cerignola l’aggancio in vetta al girone H di serie D del Bitonto, corsaro nel turno infrasettimanale a San Giorgio a Cremano. Ofantini sfortunati quando, dopo il vantaggio nel primo tempo realizzato dal solito Malcore, hanno colpito due legni nel corso della ripresa. L’obiettivo, numeri a parte, non cambia naturalmente di una virgola.
Vetta in condivisione, quando mancano ancora 14 partite da giocare. Un pizzico di rammarico è inevitabile per Michele Pazienza, per come si è sviluppata la trama del “D’Angelo”: i murgiani hanno raggiunto il pareggio su rigore proprio ad un passo dal novantesimo.
Altro giro, altra corsa. Domenica c’è un incrocio con un’altra murgiana: arriva il Gravina al “Monterisi”, con fischio d’inizio previsto alle ore 15. Sarà il nono appuntamento ufficiale per gli ofantini in un mese.